Sconfitta nell’incontro che ha aperto la serie dei quarti Piacenza va a Milano per riportarsi in parità
Persa gara1 in casa Piacenza, non è ancora con le spalle al muro, ma non può permettersi il lusso di perdere anche la seconda sfida della serie in casa dell’Allianz Milano, un risultato che metterebbe la Gas Sales Bluenergy nella condizione di dover realizzare una vera impresa per entrare in semifinale (e quindi anche in Europa): vincere le eventuali restanti 3 sfide.
Ennesimo bivio di una stagione agrodolce per Andrea Anastasi ed i suoi ragazzi. Capaci di giocare una bellissima pallavolo, ma raramente per 3 set consecutivi. In campionato e in Europa i biancorossi spesso hanno dovuto giocare lunghe gare, che si erano trasformate in piccole battaglie. E in una stagione tanto complessa e compressa, questo ha inciso sul rendimento di un roster, che eccezion fatta per Francesco Recine, non ha troppe alternative al livello dei titolari.
“È stata dura in Gara1 e sarà dura anche a Milano, non mi aspetto niente di diverso. – ha sottolineato Andrea Anastasi alla vigilia del match in programma domani sera alle 19 all’Allianz Cloud – Certamente adesso partiamo con uno svantaggio rispetto ai nostri avversari, l’esito della prima partita è stato condizionato da alcuni nostri momenti bui, soprattutto nel quarto set, quando sulla serie al servizio di Kaziyski siamo andati in difficoltà. La differenza l’hanno fatta i dettagli e questa volta dovremo essere noi bravi a sfruttare al meglio questi dettagli e chiudere le occasioni che ci si presenteranno. Andiamo a Milano a giocarcela, mi aspetto ancora una partita molto tirata e difficile, dobbiamo stare tranquilli anche se qualcosa non va bene, la serie è lunga, dobbiamo essere bravi e pazienti a recuperare la nostra condizione mentale”.