Perugia è partita al completo per Verona: il palazzetto veneto e il pubblico sono due armi in più per gli uomini di Stoytchev
La Sir Susa Vim Perugia ha svolto stamattina l’ultima seduta di lavoro tecnico al PalaBarton e nel primo pomeriggio è partita alla volta di Verona dove domani sera affronta i padroni di casa della Rana Verona per la seconda sfida della serie che assegna un posto nelle semifinali scudetto. Fischio d’inizio al Pala Agsm AIM alle ore 20.30 con diretta su RaiSport.
Angelo Lorenzetti ha parlato così prima della partenza della squadra per la città veneta: “Andiamo a Verona prendendo il buono di gara1 perché il nostro livello mercoledì è stato alto e questo non va dato per scontato nelle gare successive. Se capiterà di essere più bassi di rendimento dovremo comunque lottare e giocare per provare a portare a casa le vittorie che servono. Mi aspetto una Verona migliore rispetto a gara1, soprattutto in battuta perché in quel fondamentale sanno fare meglio. E poi in casa le squadre solitamente hanno un rendimento migliore dai nove metri. Dovremo saper rispondere con un atteggiamento di ricezione molto importante, essere sciolti ma con una mentalità aggressiva perché è chiaro che, prendendo dei break di punti, dopo diventa dura nella nostra fase break perché si va sotto pressione. Come sta la squadra? Direi bene. È chiaro che le situazioni dei rientranti, in particolare Leo e Oleh (Leon e Plotnytskyi, ndr), le dobbiamo monitorare. È la terza partita in una settimana per i due ragazzi, forse entrambi non ce l’hanno nelle gambe quindi è possibile che ci sarà la necessità di alternarli come in gara1. Però non ci sono guai grossi e questa è una cosa che cercheremo di mantenere per tutta la durata dei Play off fino a quando staremo in campo”.
C’è stato pochissimo tempo per preparare gara2 e focus mirato sui due-tre aspetti particolari emersi da gara1. Lorenzetti valuterà con attenzione la condizione dei suoi ragazzi prima di decidere i sette di partenza, ma potrebbe confermare la formazione che ha chiuso gara 1 con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Flavio e Russo coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.