Pallavolo Play off SL – Soli: “Se vorremo dire la nostra anche in questa occasione, dovremo riproporre una prestazione di alto livello”

Si gioca domenica in casa della Valsa Group Modena gara2 dei quarti dei Play Off Scudetto. L’Itas Trentino scenderà in campo per la seconda volta in questa stagione al PalaPanini a caccia di una nuova vittoria, che le faccia avvicinare la qualificazione alle semifinali

Il rotondo successo di mercoledì sera di fronte al pubblico amico ha permesso ai Campioni d’Italia di iniziare col piede giusto i propri Play Off e di guardare quindi con più fiducia alla trasferta di questo fine settimana a Modena, in cui Podrascanin e compagni proveranno a concedere il bis per indirizzare ulteriormente il confronto.
“Siamo contenti di essere avanti 1-0 nella serie perché, viste le circostanze, ottenere il punto del provvisorio vantaggio era tutt’altro che scontato, ma questo ormai fa parte del passato ed è giusto focalizzarci ora su gara2 – ha sottolineato l’allenatore dell’Itas Fabio Soli – . Domenica a Modena ci aspetta un match impegnativo; tutti coloro che conoscono questo sport sanno quanto il PalaPanini possa essere un fattore fondamentale, specialmente nei Play Off Scudetto. Abbiamo vinto gara1 grazie ad una solida prova di squadra, fra cuore, carattere e determinazione. Siamo assolutamente consci che, se vorremo dire la nostra anche in questa occasione, dovremo riproporre una prestazione di livello, provando a migliorare quei dettagli tecnico-tattici in cui abbiamo ancora margine per farlo”.

Foto Bonalore Images