Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Play off SL – Che sfida nel PalaPanini: Modena spreca una grande occasione, Trento lotta e vince 3-2

Lo spettacolo dei play off è andato in onda nel PalaPanini di Modena affollato da 3847 spettatori. Al termine di una sfida lunga e piena di colpi di scena i tricolori della Trentino Itas hanno portato la serie sul 2-0, imponendosi in un tie-break vietato ai deboli di cuore 3-2 (25-22 26-28 14-25 25-19 15-13). Una vittoria sofferta, ma tutto sommato meritato per la capacità mostrata dai ragazzi di Fabio Soli di lottare e di riuscire a riprendere in mano una sfida che dopo un disastroso terzo set si pensava potesse arridere meritatamente a Bruno e compagni.
L’andamento dei primi 4 set aveva fatto capire che sino alla fine non sarebbero mancati i colpi di scena nemmeno nel quinto e decisivo parziale e così è stato.
La Valsa Group Modena che strada facendo nella gara aveva ritrovato la versione migliore del centrale tedesco Anton Brehme (6/6 in attacco e sei muri vincenti) ha condotto il quinto set praticamente dall’avvio arrivando ad allungare sino al 12-9. Ma Il sestetto di Alberto Giuliani non aveva fatto i conti con la grande voglia di vincere del complesso con il tricolore sul petto. Trento ha prima annullato i 3 punti di svantaggio, poi con un ace di Michieletto si è portato al match-point e poi ha chiuso su un errore modenese.
Vittoria che adesso offre l’occasione all’Itas di chiudere in casa la serie.
A livello individuale eccezionale Laurenzano in difesa, bravissimo Kozamernik a muro (6 punti). Bene Acquarone a parte un passaggio a vuoto nella prima parte del terzo set, in cui Soli lo ha fatto riposare inserendo il neo arrivato Garcia.
Best scorer della partita Davyskiba con 21 punti, uno in più del solito generoso e bravissimo Michieletto.

Valsa Group Modena – Itas Trentino 2-3 (22-25, 28-26, 25-15, 19-25, 13-15)
Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 2, Juantorena 17, Stankovic 2, Davyskiba 21, Rinaldi 16, Sanguinetti 7, Federici (L), Boninfante, Gollini (L), Sapozhkov 1, Brehme 12. N.E. Pinali G., Pinali R., Sighinolfi. All. Giuliani.
Itas Trentino: Acquarone 1, Lavia 16, Kozamernik 8, Rychlicki 15, Michieletto 20, Podrascanin 9, Pace (L), Nelli, Cavuto, Magalini 4, Laurenzano (L), Garcia. N.E. D’Heer, Berger. All. Soli.
ARBITRI: Zavater e Vagni.

Exit mobile version