Il campione europeo Łukasz Kaczmarek, uno dei leader del Grupa Azoty ZAKSA Kędzierzyn-Koźle per due settimane e mezzo non si è presentato all’allenamento, dal 16 febbraio non è più sceso in campo, l’ultima partita l’ha disputata contro Enea Czarni Radom. Giovedì scorso è tornato ad allenarsi con la squadra e lo stesso giorno il club ha rilasciato un comunicato in cui spiegava la sua assenza per problemi di salute. In un’intervista con Przegląd Sportowy Onet, l’allenatore del Jakub Michalak ha fornito dei dettagli sulla situazione del campione, che soffre di depressione.
Non è il primo atleta che incappa in questo genere di problema, forse figlio di un volley che accavalla impegni e stagioni a tambur battente da troppi anni. Ma questa notizia, resa nota con il permesso dato dall’opposto della nazionale polacca, deve far riflettere una volta di più di come l’attività incessante non consuma solo il corpo, ma probabilmente anche la mente. Una volta di più ci si deve porre attenzione e possibilmente rimedio.
- Pallavolo B1F gir.C – Volley Modena terza vittoria consecutiva nel derby con BSC Materials Sassuolo
- Pallavolo A1 femminile – Andrea Pistola: “Mi aspettavo dalle ragazze un approccio più spregiudicato e coraggioso e un atteggiamento un po’ più aggressivo”