Uno stupefacente Kamil Rychlicki guida i tricolori dell’Itas Trentino ad un importantissimo 3-1 nella semifinale di andata della Champions League maschile contro la Cucine Lube Civitanova. Il successo meritato della squadra di Fabio Soli ha un altro eccellente protagonista Alessandro Michieletto, premiato come MVP della sfida e trascinatore della squadra con 23 punti messi a segno.
Sulle Dolomiti ad una generosa Cucine Lube non è bastato un grande Alex Nikolov, autore di 25 punti con il 57% di positività, 3 ace e 2 muri.
Il match di andata alla ilT quotidiano Arena ha premiato i padroni di casa della Trentino Itas, vittoriosi in quattro set 3-1 (25-17, 16-25, 25-18, 25-23) al termine di una partita aperta fino agli ultimi battiti di un quarto parziale equilibratissimo. Nulla è ancora perduto per i biancorossi di Chicco Blengini, che nella sfida di ritorno, in programma giovedì 21 marzo (ore 20.30) all’Eurosuole Forum, cercheranno una vittoria per 3-0 o 3-1 al fine di giocarsi il passaggio del turno.
Sul fronte della Lube, oltre al già citato Nikolov, top scorer del confronto, in doppia cifra vanno Yant (13) e Lagumdzija.
Le statistiche certificano la vittoria trentina, ma la sfida non è ancora terminata anche se adesso Trento ha un grande vantaggio numerico e psicologico
PDF tabellino – Itas Trentino (Ita)-Cucine Lube Civitanova (Ita) 3-1