Pallavolo Mercato – Caterina Bosetti ha raggiunto l’accordo con il Vakifbank dopo 10 anni giocherà ancora nel campionato turco

Dieci anni dopo la prima esperienza Caterina Bosetti tornerà a giocare nel campionato turco, lo farà con la maglia prestigiosa del Vakifbank Ankara, guidata da Giovanni Guidetti. Secondo quanto riporta il sito specializzato voleybolunsesi.com la trattativa iniziata ormai da un paio di mesi sarebbe giunta alla conclusione. Nell’organico delle plurititolate giallonere la schiacciatrice italiana andrà a compensare la partenza della capitana Gabi Guimaraes.
‘Cate’ campionessa dalla classe cristallina, doppia foglia d’arte, aveva già giocato ad Istanbul ma con la maglia giallorossa con il Galatasaray, l’anno seguente dopo aver vissuto una prima esperienza all’estero in Brasile. Per la sua bravura parlano i grandi successi conquistati in maglia azzurra, dal Mondiale U20 del 2011 (con riconoscimento personale come MVP), al successo in Coppa del Mondo dello stesso anno che garantì a lei e all’Italia la partecipazione ai Giochi di Londra 2012, per arrivare all’argento nel Grand Prix nel 2017, al bronzo nel Mondiale 2022 arrivato dopo il trionfo nella VNL della stessa estate.