Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Chieri pensa alla Coppa, ma il derby con Cuneo lo vince facile

Al Palazzo dello Sport di Cuneo la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince 3-0 il derby con la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo chiudendo la partita a proprio favore in un’ora e 25 minuti.
Le chieresi interpretano la gara con la giusta intensità e conducono meritatamente in porto un incontro che le vede pressoché sempre in vantaggio. Ottime indicazioni per coach Bregoli che in vista della finale di ritorno della Coppa Cev lascia in panchina Malinov, Grobelna, Weitzel, Skinner e Spirito (quest’ultimo a riposo precauzionale) schierando inizialmente la diagonale Morello-Anthouli, Zakchaiou e Gray al centro, Kingdon e Omoruyi in banda, Rolando libero; dal finale del secondo set c’è stabilmente spazio nel sestetto chierese anche per Kone. Molto positiva la risposta sul campo la risposta di tutte le giocatrici chiamate in causa.
Le sfida a distanza fra i due opposti vede prevalere Anthouli che con 16 punti (50% di positività in attacco) risulta la miglior realizzatrice del match e guadagna pure il premio di MVP. Sfiorano la doppia cifra Zakchaiou (per lei 100% in attacco), Kingdon e Omoruyi, tutte con 9 punti. Per Cuneo la top scorer è Enweonwu (14).

HONDA OLIVERO S.BERNARDO CUNEO – REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76 0-3 (21-25 18-25 19-25)
HONDA OLIVERO S.BERNARDO CUNEO: Stigrot 8, Hall 7, Enweonwu 14, Haak 6, Sylves 7, Signorile, Scognamillo (L), Molinaro 2, Ter Brugge 2, Kubik 1, Scola. Non entrate: Ferrario, Thior, Tanase (L). All. Micoli.
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Omoruyi 9, Gray 8, Anthouli 16, Kingdon Rishel 9, Zakchaiou 9, Morello 3, Spirito (L), Kone 5, Rolando (L), Jatzko, Weitzel. Non entrate: Grobelna, Malinov, Skinner. All. Bregoli.
ARBITRI: Carcione Simbari.

Top scorers: Anthouli M. (16) Enweonwu T. (14) Zakchaiou K. (9)
Top servers: Morello R. (2) Anthouli M. (1) Hall A. (1)
Top blockers: Gray A. (5) Zakchaiou K. (3) Kone F. (2)

Exit mobile version