Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Savino del Bene Scandicci Scandicci perentoria 3-0 netto su Aeroitalia SMI Roma

Non riesce l’impresa alle capitoline di Beppe Cuccarini, uscite sconfitte nel match contro una Savino del Bene Scandicci concreta dall’inizio alla fine, che si è imposta tra le mura di casa del PalazzoWanny per 3-0 (25-18; 25-17; 25-20).
L’Aeroitalia SMI dovrà difendere nell’ultima gara tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport capitolino contro Novara l’ottavo posto che occupa attualmente in classifica, che le consentirebbe di guadagnare uno storico ingresso nei play off tricolori.
La contesa è durata appena un’ora e mezza di gioco con le toscane che hanno confermato l’altissimo valore individuale e di gruppo che le vede ora occupare la seconda piazza della classifica a quota 61 punti. Roma ha condotto a corrente alternata tutti e tre i set, arrendendosi all’accelerazione decisiva di Scandicci che, a metà di ciascuna frazione, ha puntualmente trovato nel fondamentale del muro e nella qualità del servizio le armi con cui riportarsi in vantaggio e aggiudicarsi la posta in palio.
Fondamentale nel computo generale della sfida il contributo dei centrali di casa Nwakalor e Washington, eletta MVP del match, autrice di 15 punti di cui 2 aces e 6 muri, seguita da Ekaterina Antropova, top scorer e migliore realizzatrice dai nove metri (18 punti complessivi 3 in battuta). Da menzionare per le romane, la buona prestazione di Ciarrocchi, 6 i punti per lei con 2 aces.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – AEROITALIA SMI ROMA 3-0 (25-18; 25-17; 25-20)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Alberti ne, Herbots 8, Zhu Ting ne, Ruddins 12, Di Iulio, Villani ne, Ognjenovic ne, Parrocchiale (L1) ne, Armini (L2), Nwakalor 9, Washington 15, Carolina n.e, Antropova 18, Diop ne. All.: Barbolini
AEROITALIA SMI ROMA: Bechis 4, Bici 7, Rucli 1, Correa 7, Melli 3, Rivero 6, Ferrara (L) ne, Schwan 3, Valoppi (L), Madan, Muzi, Ciarrocchi 6. All. Cuccarini
Arbitri: Saltalippi e Ciaccio.

Exit mobile version