Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Usa – La Lega Pro Volleyball nel 2025 vedrà in campo 3 squadre in più, aumenteranno gli ingaggi delle atlete e il montepremi

Non è servito giocare neanche metà della stagione dell’esordio, che La Lega Professionista Usa, Pro Volleyball Federation, ha già annunciato un aumento dei compensi dei giocatori per la sua seconda stagione nel 2025.
“Con la nostra stagione inaugurale attualmente in corso, abbiamo visto qualità, abilità e prestazioni incredibili da parte dei migliori talenti provenienti dagli Stati Uniti e da tutto il mondo”, ha dichiarato Colleen Craig, proprietaria dell’Atlanta Vibe (una delle franchigie del campionato), membro del consiglio di amministrazione della Lega. “I giocatori sono ciò di cui si tratta. Ogni proprietario di squadra di tutta la Lega crede fermamente nella Pro Volleyball Federation e aumentare i compensi dei giocatori per riflettere tale impegno ha perfettamente senso. I nostri giocatori, tifosi e sostenitori devono sapere che siamo più impegnati che mai”.
La prossima Pro Volleyball Federation 2025 vedrà in campo 10 squadre con l’arrivo di nuove franchigie a Dallas, Indianapolis e Kansas City chew si uniranno alle 7 squadre che stanno giocando nella stagione inaugurale del 2024. Ciò significa che ci sarà l’opportunità per più di 42 atleti di giocare ed essere pagati come professionisti.

FINO A 175.000$ D’INGAGGIO AD ATLETA- La Lega vanterà una scala retributiva di vari livelli il prossimo anno, con diversi giocatori di punta di ciascuna squadra che guadagneranno stipendi a sei cifre. I migliori di loro, nel secondo campionato, avranno un ingaggio base fino a 175.000 dollari. A ogni giocatore del campionato verranno inoltre forniti premi per un valore di circa $10.000 all’anno. Nel complesso, il compenso totale nella Pro Volleyball Federation supererà 1,3 milioni di dollari per squadra. Per i 14 giocatori che faranno parte dei roster finali di ciascuna squadra, ciascuno guadagnerà $60.000 o più per la campagna 2025.
I giocatori della Pro Volleyball Federation possono già aumentare le loro entrate con i bonus dei giocatori e ciò continuerà in futuro. In questa stagione, la squadra che vincerà il campionato si dividerà un montepremi di 1.000.000 di dollari: una novità assoluta nella pallavolo professionistica femminile. I giocatori guadagneranno bonus finanziari aggiuntivi per la qualificazione al campionato post-stagionale a quattro squadre. Anche i vincitori dei premi individuali più importanti vengono ricompensati con bonus, compresi tra $ 3.000 e $ 15.000, con la possibilità per chiunque di guadagnare più bonus.
I giocatori della Pro Volleyball Federation hanno anche potuto integrare i propri guadagni con accordi di sponsorizzazione individuale e indennità di presenza, di cui alcuni hanno già approfittato nel 2024.
“Abbiamo ricevuto chiamate da tutto il mondo da atlete che vogliono far parte di ciò che abbiamo costruito. Non abbiamo solo parlato di costruire una Lega Professionistica, stiamo mantenendo la nostra promessa”, ha osservato Jen Spicher, CEO della Pro Volleyball Federation. “Quando parlo loro dei successi che abbiamo ottenuto e del modello retributivo che utilizzeremo nel 2025, li rende molto più interessati a voler unirsi ai nostri team.”

Foto: provolleyball.com

Exit mobile version