Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Sarà ancora Andrea Anastasi a guidare la Gas Sales Bluenergy 2024-25

Andrea Anastasi sarà l’allenatore di Gas Sales Bluenergy Piacenza anche nella prossima stagione. Il prolungamento per un anno del contratto, in scadenza il 30 giugno prossimo, è stato siglato con soddisfazione da entrambe le parti.
Classe 1960, una grande carriera da giocatore con 141 presenze in azzurro coronate con la conquista dell’Europeo 1989 e del Mondiale 1990.
Subito dopo aver appeso le ginocchiere al chiodo è iniziata la sua carriera in panchina, Brescia, Montichiari, Cuneo e lo scorso anno a Perugia in Italia, Gdansk e Varsavia in Polonia. Andrea Anastasi da tecnico ha vinto due Campionati Europei, alla guida dell’Italia e della Spagna, e tre World League (una con la Polonia), oltre a un bronzo olimpico nel 2000 quando sedeva sulla panchina della Nazionale Azzurra. Ha guidato anche la Nazionale Belga.
In questa stagione Anastasi ha chiuso la regular season al terzo posto e alla prima avventura in Champions League la squadra dopo aver vinto il proprio è stata poi eliminata nei Quarti di finale. Così pure in Coppa Italia per mano di Milano che adesso contende ai biancorossi il passaggio alle semifinali scudetto, in una serie che vede Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza avanti 2-1 e con la possibilità domenica 24 marzo di chiudere i conti all’Allianz Cloud di Milano.
La presidente della Gas Sales Bluenergy Piacenza, Elisabetta Curti: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dal nostro tecnico ed era nostra intenzione lavorare nella continuità. Va dato atto ad Anastasi il merito di avere compattato in maniera importante lo spogliatoio, abbiamo chiuso la Regular Season al terzo posto la migliore posizione in classifica da quando siamo in SuperLega e siamo pienamente in corsa nei Play Off Scudetto. Siamo convinti che con Anastasi potremo raggiungere grandi risultati anche nella prossima stagione”.
“A Piacenza mi sono trovato bene sotto ogni punto di vista, umano compreso. – ha detto Anastasi nel girono della conferma – E per questo sono particolarmente contento di potere continuate a lavorare in questa società anche nella prossima stagione”.

Exit mobile version