Tredicesima ed ultima giornata di ritorno del Girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca. La Plus Volleyball Sabaudia domenica alle 18 affronta Tim Montaggi Marcianise al PalaVitaletti. Domenica la Plus Volleyball dovrà confermare quanto fatto di buono dai giocatori pontini in questo 2024. Marcianise è un ultimo importante ostacolo da superare per raggiungere la salvezza senza passare per i play out. Si torna a giocare per provare a conquistare gli ultimi punti preziosi, sarà importante farlo davanti al proprio pubblico.
“La partita di domenica contro Marcianise è la gara che quando sono arrivato a dicembre, era quella cui tutti noi abbiamo sognato di giocare in queste condizioni, per il semplice fatto che il nostro obiettivo era innanzitutto, essendo ultimi in classifica, quello di evitare la retrocessione diretta. – ha detto il tecnico Nello Mosca uno dei principali protagonisti di questi ultimi 3 mesi – Trovarci invece a giocare in casa l’ultima di campionato contro Marcianise, essendo padroni del nostro destino e cioè che con una vittoria siamo salvi, senza fare i play out, è sicuramente il raggiungimento di un risultato fantastico dal punto di vista sportivo. Dobbiamo assolutamente coronare questa splendida cavalcata che abbiamo fatto con il lavoro finale. Per noi è sicuramente la partita più importante dell’anno, i ragazzi come sempre stanno facendo un grande lavoro. Stiamo preparando l’incontro tutti insieme in modo minuzioso, come tra l’altro abbiamo fatto con tutte le altre squadre, consapevoli dell’importanza del risultato. Speriamo nell’apporto del pubblico, occorre anche un entusiasmo da parte della gente che ci può sostenere e speriamo veramente di poter fare la prestazione di ottimo livello domenica. Anzi più che una speranza è una certezza”.
- Pallavolo FIPAV – Delibere del Consiglio Federale: Renato Arena candidato alla presidenza della Cev
- Pallavolo A1 femminile – Igor a Roma con i dubbi Akimova e Markova, le giallorosse cercheranno il punto play off con la novità Igiede.