Nella Pro Volleyball Federation i Columbus Fury (4 vittorie e 5 sconfitte nelle prime 9 gare) hanno aggiunto esperienza e personalità al loro roster con l’ingaggio della medaglia d’oro olimpica statunitense, Michelle Bartsch-Hackley (classe 1990 190cm), e la montenegrina Nikoleta Perović (classe 1994 185cm).
Bartsch-Hackley ha trascorso sette stagioni con la squadra nazionale femminile degli Stati Uniti ed è stata membro della storica squadra olimpica di Tokyo 2020 che ha portato a casa il primo oro nella pallavolo indoor femminile per gli Stati Uniti. È stata nominata miglior martello del torneo insieme al compagno di squadra Jordan Larson. Ha anche vinto una medaglia d’oro nella Volleyball Nations League nel 2021 con gli Stati Uniti, dove è stata nominata MVP del torneo e Miglior martello.
Oltre alla sua esperienza in nazionale, Bartsch-Hackley ha trascorso 10 stagioni giocando professionalmente a Porto Rico, Germania, Italia (Bolzano, Busto Arsizio Novara), Cina e Turchia, vincendo 13 campionati in vari tornei in quell’arco di tempo. Bartsch-Hackley è tornata negli Stati Uniti dopo la fine della stagione 2022 ed è entrata a far parte dello staff della pallavolo femminile dell’Ohio State nella primavera del 2023. Più recentemente, Bartsch-Hackley ha prestato la sua esperienza come allenatore e consulenza per i Fury.
Perović ha iniziato la sua carriera professionale nel 2008 a soli 14 anni, giocando per lo ŽOK Luka Bar nel suo paese natale, il Montenegro. Dopo cinque stagioni in Montenegro, da allora ha giocato in Norvegia, Romania, Germania, Ungheria, Cina, Indonesia, Grecia, Turchia e Italia (Omag SG Marignano). Perović ha avuto la sua stagione più importnate nel 2018-19 in Ungheria, dove è stata nominata miglior marcatore, miglior opposto e miglior battitore mentre giocava per Swietelsky Békéscsabai RSE. Ha vinto otto campionati con vari club durante la sua carriera e ha vinto anche due medaglie d’oro ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa mentre rappresentava il Montenegro.
“Nikoleta è un giocatore internazionale esperto”, ha spiegato l’allenatore Pérez. “Porta con sé oltre 10 anni di esperienza suonando in diversi paesi. Aggiungerà un sapore internazionale a ciò che stiamo cercando di fare. È un’alternativa 6-4 con un grande braccio che viene da una grande stagione l’anno scorso in Italia e un bel campionato quest’anno in Cina. Siamo entusiasti della sua firma e speriamo che possa fornirci alcune soluzioni dalla parte giusta per completare Sam”.
In seguito all’inaggio di Bartsch-Hackley e Perović al roster attivo, i Fury hanno rinunciato alla schiacciatrice esterna María Schlegel e all’opposto Ashley Wenz.
- Pallavolo BM gir.F – Tuscania: tre punti importantissimi contro una dirette concorrente
- Pallavolo Brasile – La centrale della nazionale Usa Brionne Butler lascia l’Osasco e va in Giappone