Gara 4 dei Play Off Scudetto edizione numero 42: domani con inizio alle 20.30 (diretta su Rai Sport) Gas Sales Bluenergy Piacenza scende in campo all’Allianz Cloud di Milano per il quarto atto della post-season. Dall’altra parte della rete l’Allianz Milano: nella serie al meglio delle cinque partite la squadra di Andrea Anastasi è avanti 2-1 e a Milano avrà il primo di due match ball a disposizione per centrare l’accesso alla Semifinale.
Gara da dentro o fuori per Milano nel cammino di questi Quarti di Finale dei Play Off Scudetto Credem Banca. Nelle due prime precedenti sfide in questi Play Off Scudetto il fattore campo è saltato, in Gara 3 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in rimonta ha superato Milano al tie break dopo aver annullato nel quarto set diversi match ball ai meneghini.
Alla vigilia hanno parlato due centrali: Edoardo Caneschi di Piacenza ed Agustin Loser di Milano.
“In questa stagione con Milano abbiamo giocato già sei partite e quattro sono finite al tie break quindi mi aspetto anche domenica una sfida molto complicata e tirata. ha detto il biancorosso cresciuto nel Club Italia – Per noi sarà molto importante dare tutto per non avere rimorsi, cercare di chiudere la serie e conquistare la semifinale. Come squadra stiamo migliorando sempre di più ed è molto bello vedere che nessuno di noi vuole far cadere a terra nessun pallone, possiamo e vogliamo dare del filo da torcere a tutti in questi play off”.
L’argentino bronzo agli ultimi Giochi Olimpici è bene cosciente di come quella di domani per la sua squadra un match con un risultato obbligato: “Quella di domenica forse sarà la partita più importante dell’anno. Di sicuro un’altra finale, come sono stati tutti questi quarti di finale. Questa volta però dovremo sbagliare qualcosa in meno perché, se perdiamo siamo fuori. Dobbiamo essere molto bravi e concentrati in tutti momenti della partita e riuscire a giocare meglio di loro e in questo modo vincere. Speriamo davvero di andare a gara 5. Penso che ci siamo allenati molto bene questa settimana. Sarà bello giocare davanti la nostra gente, nella nostra casa: l’Allianz Cloud. Sono certo che sarà una bella partita”.