Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Cuneo retrocessa! Signorile in lacrime: “Ringrazio tutti i nostri tifosi sono davvero dispiaciuta per questa stagione”

Cuneo retrocessa! Questo è l’amaro verdetto del campo. La squadra piemontese al termine di un campionato decisamente al di sotto delle aspettative della vigilia, perde l’ultima speranza della salvezza cadendo in casa del Bisonte Firenze per 3-1, dopo essersi portata avanti, ma senza poi riuscire a mantenere lo standard giusto per guadagnare la permanenza nella massima serie.
Il ko nella giornata finale condanna la Honda Olivero S.Bernardo alla retrocessione, così come era accaduto nelle scorse settimane a Trento. Bergamo, invece, raggiunge la salvezza grazie ai due set vinti (con il conseguente punto) contro la Savino del Bene Scandicci, che poi porta a casa il match per 3-2.
La verità, che come è accaduto molte volte durante l’intero arco del campionato, le ragazze affidate nelle ultime settimane a Stefano Micoli non sono mai entrate con determinazione in partita, non dando mai continuità al loro gioco che è mancato di grinta ed è stato condito da tanti errori
Delusione ed amarezza per i tanti tifosi cuneesi giunti a Firenze, proprio quando sembrava che le gatte biancorosse che sino alla vigilia sembravano avere ottime speranze di rimanere nella massima serie.
L’immagine che rimarrà di questa giornata pesante da dimenticare è quella in lacrime della capitana Noemi Signorile che ha detto: “Ringrazio tutti i tifosi di Cuneo sono al mio quarto anno qui e sono davvero dispiaciuta per questa stagione”

Il Bisonte Firenze chiude con onore la sua stagione, conquistando l’undicesimo successo in campionato grazie al 3-1 di PalazzoWanny contro la Honda Olivero San Bernardo Cuneo. Le fiorentine già sicure del decimo posto, non volevano sfigurare, e hanno giocato una gran partita, con la sfortunata Ilaria Battistoni a tifare da bordo campo: le sue compagne, orchestrate alla perfezione da Beatrice Agrifoglio, hanno reagito alla grande dopo aver perso il primo set, e alla fine si sono portate a casa tre punti meritati, con il primo titolo MVP della carriera in A1 per la diciannovenne Nausica Acciarri (14 punti col 55% in attacco, tre ace e un muro), con le schiacciate della top scorer Kendall Kipp (23 punti col 48%) e con un grande quarto set di Alexandra Lazic, entrata al posto di Ishikawa e capace di realizzare sette punti nel parziale.

FIRENZE-CUNEO 3-1 (24-26, 25-22, 25-20, 25-21)
IL BISONTE FIRENZE: Acciarri 14, Ribechi, Ishikawa 8, Magni (L2) ne, Leonardi (L1), Alsmeier 19, Cesè Montalvo ne, Kipp 23, Lazic 8, Mazzaro 7, Graziani ne, Agrifoglio, Kraiduba ne. All. Parisi.
HONDA OLIVERO SAN BERNARDO CUNEO: Scola, Tanase, Ferrario (L2) ne, Sylves 8, Stigrot 14, Kubik 9, Ter Brugge ne, Enweonwu 18, Signorile, Hall 5, Scognamillo (L1), Haak 9, Molinaro. All. Micoli.
Arbitri: Florian e Lot.

Foto Gugliemi_Lvf

Exit mobile version