Grande spettacolo all’Allianz Cloud di Milano in occasione di gara uno dei Play off serie A1 Tigotà tra le padrone di casa dell’Allianz Vero Volley Milano e la Wash4Green Pinerolo. La formazione di Marco Gaspari, dopo essere andata sotto 2-1, pareggia i conti spuntandola solo al tie break al termine di oltre due ore e mezza di gioco.
Pinerolo si dimostra un’avversaria ostica, mai doma e determinata a giocarsi tutte le sue carte. Priva della sua regista Alessia Orro, Milano schiera la ex biancoblù Vittoria Prandi. Marchiaro prova tutte le soluzioni di gioco a sua disposizione, la giovanissima Bernasconi esordisce piazzando subito un punto diretto al servizio e Nemeth, entrata nel quarto set in versione schiacciatrice prende il posto di Mason.
Colpaccio, dunque, sfiorato per le pinelle che si arrendono solo sul punteggio di 13 a 13 nel tie break. Milano festeggia trascinata da una grande Sylla, vera e propria leader, per lei 19 punti e il premio Mvp. Egonu è la top scorer con la bellezza di 31 punti (tra cui i 4 decisivi del finale del quinto set), bene anche Cazaute che, con il suo servizio ficcante, piazza 4 ace dei 9 totali di squadra. Nella metà campo piemontese il braccio armato è Storck (23 punti), seguita da una Sorokaite in ottima forma (16).
Grande attesa per gara due che si disputerà domenica al Pala Bus Company. La Wash4Green è pronta a sfruttare al massimo il fattore campo per tentare di riaprire la serie e portare Milano a gara tre. Con una Pinerolo così tutto è possibile.
ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – WASH4GREEN PINEROLO 3-2 (25-20 23-25 23-25 25-21 15-13)
ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO: Prandi 2, Sylla 19, Folie 13, Egonu 31, Cazaute 17, Heyrman 6, Castillo (L), Rettke 1, Daalderop, Bajema, Malual, Candi, Mancastroppa. Non entrate: Pusic (L). All. Gaspari.
WASH4GREEN PINEROLO: Mason 4, Polder 7, Cambi 5, Sorokaite 16, Akrari 13, Storck 23, Moro (L), Ne’meth 6, Bernasconi 1, Di Mario, Cosi. Non entrate: Camera. All. Marchiaro.
ARBITRI: Rossi e Zanussi.
Top scorers: Egonu P. (31) Storck M. (23) Sylla M. (19)
Top servers: Cazaute H. (4) Egonu P. (2) Ne’meth A. (1)
Top blockers: Akrari Y. (5) Egonu P. (4) Folie R. (4)