Un sogno diventato realtà. E’ pazza gioia per la Rossetti Market Conad, che a Campobasso alza al cielo la Coppa Italia di B2 femminile superando 3-0 in finale la Star Bisceglie. Il sodalizio piacentino del presidente Stiliano Faroldi conquista l’ambito trofeo coronando al meglio la due giorni molisana iniziata ieri con il 3-1 in semifinale contro Terracina.
Con una prova magistrale, la formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi si è imposta nell’atto conclusivo, resistendo nei primi due set equilibrati e uscendo alla distanza nel terzo, facendo emergere non solo il lato caratteriale ma anche l’alto tasso tecnico e fisico del quale la squadra dispone.
“Questa vittoria – commenta commosso il presidente Stiliano Faroldi – è una soddisfazione enorme per una società piccola come la nostra e di un paese che ha 4500 abitanti. E’ il punto più alto della nostra storia, non avrei mai immaginato di arrivare a vincere una Coppa Italia di B2 femminile alla nostra prima partecipazione a una Final Four nazionale. Ringrazio tutte le giocatrici e lo staff con il cuore: hanno tifato fuori il meglio di loro e in questi due giorni hanno dato veramente tutto, mostrando grande attaccamento alla società e grande voglia di vincere questo trofeo. Ora speriamo che questa vittoria sia da input per il rush finale di campionato per arrivare a conquistare i play off”.
STAR BISCEGLIE-ROSSETTI MARKET CONAD 0-3 (20-25, 24-26, 21-25)
STAR BISCEGLIE: Tomasi 6, Haliti 3, Kostadinova 9, Murri 12, Mileno 2, Civardi 10, Quarto (L), Miccoli, Curci. N.e.: Di Paola D’Ambrosio, Lapenna. All.: Giunta
ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 11, Frassi 6, Bernabè 16, Spagnuolo 9, Scurzoni 6, Neri 4, Toffanin (L), Pieroni, Palazzina, Gandolfi. N.e.: Marchesi, Agostini, Bozzetti (L), Tartari. All.: Bonini
ARBITRI: Bertossa e Fiori