Pronostico rispettato e la Vero Volley Milano raggiunge Scandicci in semifinale. Sarà la sfida tra le due damigelle d’onore di Conegliano nella regular season ad indicare una delle finaliste.
Ancora senza Orro, con Prandi in regia, la squadra di Marco Gaspari ha trovato difficoltà soltanto nel secondo set per avere la meglio su Pinerolo.
Le pinelle chiudono una stagione davvero incredibile contro un’avversaria di livello assoluto, in corsa sia per lo scudetto che per la Champions League. Egonu è la grande trascinatrice, a tratti quasi impossibile da contenere, potente al servizio e in attacco chiude da Mvp la gara con 27 punti (di cui 5 ace). In doppia cifra anche le due bande Sylla e Cazaute (14 e 13 punti). Nella metà campo piemontese è Storck la migliore con 15 punti, seguita da Sorokaite (9). Gli animi, al Pala Bus Company, sono allegri e leggeri. Il sesto posto in Regular Season, i quarti di finale di Coppa Italia e i playoff sono un traguardo storico per la società biancoblù che al suo secondo anno in serie A1 ha saputo stupire e meravigliare regalando emozioni indescrivibili.
Wash4Green Pinerolo – Allianz Vero Volley Milano 1-3 (13-25; 25-23; 16-25; 21-25)
Wash4Green Pinerolo: Sorokaite 9, Cosi 2, Cambi 1, Di Mario, Polder 7, Moro (L), Storck 15, Camera, Németh 3, Mason 5, Akrari 6. N.E. Bernasconi. All. Marchiaro.
Allianz Vero Volley Milano: Cazaute 13, Malual, Heyrman 9, Folie 9, Prandi 2, Sylla 14, Egonu 27, Daalderop, Candi, Castillo (L). N.E. Orro, Pusic (L), Rettke, Bajema. All. Gaspari
Arbitri: Antonella Verrascina e Rossella Piana