Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Play off A1F – Conegliano a vele spiegate in semifinale, il pubblico di Roma saluta le giallorosse dopo un campionato da ricordare

La Prosecco Doc Imoco Conegliano è la terza semifinalista dei Play off Serie A1: non basta all’Aeroitalia Smi Roma un Palazzetto dello Sport da brividi, praticamente sold out con il record stagionale di pubblico (3200 spettatori), per l’impresa contro le campionesse d’Italia in carica.
Le pantere replicano il 3-0 di Gara1 anche nel secondo confronto e si qualificano in semifinale, dove incontreranno la vincente della sfida tra l’Igor Gorgonzola Novara e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 a partire da sabato 6 aprile. La Gara3 del derby piemontese è in programma mercoledì 3 aprile alle 20.30, mentre la semifinale che vedrà coinvolte l’Allianz Vero Volley Milano e la Savino Del Bene Scandicci comincerà domenica 7 aprile.
Due set da schiacciasassi per le ragazze di Daniela Santarelli, che nonostante il clima caldissimo, filano dritto e mettono in grande difficoltà la squadra di coach Cuccarini, che cede 17-25 e 13-25. Ma le giallorosse non si abbattono e regalano al pubblico presente una terza frazione lottata punto a punto, vinta poi dalle trevigiane nel finale. Decisiva la prestazione a muro (11 blocks vincenti, 6 di Haak, contro 5) e quella al servizio (9 ace, 4 di Lubian, contro 2), che lasciano le capitoline al 19% di efficienza in ricezione e al 16% in attacco. MVP dell’incontro Marina Lubian, che firma 11 punti, in doppia cifra anche la solita Haak (22), e le americane Cook e Plummer (10 punti a testa), mentre Erblira Bici saluta i suoi tifosi con 14 palloni messi a terra.

AEROITALIA SMI ROMA – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (17-25 13-25 21-25)
AEROITALIA SMI ROMA: Rivero 6, Ciarrocchi 3, Bici 14, Melli 6, Igiede 7, Bechis, Valoppi (L), Schwan 1, Rucli, Muzi, Madan Rosales. Non entrate: Ferrara (L). All. Cuccarini.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Robinson-Cook 10, Lubian 11, Wolosz, Plummer 10, Fahr 8, Haak 22, De Gennaro (L), Gennari. Non entrate: Bugg, Piani, Bardaro (L), De Kruijf, Lanier, Squarcini. All. Santarelli.
ARBITRI: Papadopol e Vagni.

Exit mobile version