Pallavolo Colombia – Antonio Rizola dice addio alla Nazionale dopo 7 anni: ha portato la Colombia per la prima volta in una Coppa del Mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Rizola (@antoniorizola)


Questo messaggio è per salutarvi, popolo colombiano. Addio a un Paese che mi ha accolto a braccia aperte, ha creduto in me e mi ha fornito condizioni di lavoro, sostenendo un processo proposto all’inizio del 2017. Da allora, ci sono stati anni di lavoro, dedizione e la consapevolezza che “insieme arriveremo più lontano”. Naturalmente, come ogni cosa nella vita, abbiamo dovuto superare degli ostacoli, ma siamo andati avanti.
Abbiamo ottenuto risultati sportivi senza precedenti e significativi in ​​tutte le categorie e con ciò la pallavolo colombiana entra nella storia. Oggi mi sento orgoglioso di collocare la Colombia e i suoi atleti a livello globale, essendo riconosciuti come giocatori di pallavolo ad alte prestazioni.
Ritengo che un punto importante sia stato il cambiamento nello stile di gioco della pallavolo femminile colombiana e anche nella mentalità. Mettiamo le donne/atlete colombiane al loro posto, con rispetto e impegno.
Vale la pena ricordare che, come ho sempre sottolineato, tutto questo è nato dal lavoro svolto dagli allenatori colombiani nei rispettivi campionati e dagli allenatori stranieri che mi hanno preceduto.
Siamo riusciti a formare tanti allenatori con le ultime novità della pallavolo moderna, visitando quasi tutto il Paese. In ogni momento ho apprezzato i professionisti colombiani in tutte le aree di competenza: amministrativo, tecnico, medico e formativo. Molto orgoglioso di tutto questo.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito in qualche modo al successo di questo processo, vale a dire il Ministero dello Sport, il Comitato Olimpico Colombiano, Coldeporte, la Federazione Colombiana di Pallavolo, le Leghe, i Club, i Media e gli Sponsor.
Agli allenatori, tifosi e amanti della pallavolo colombiana, penso che vi sia piaciuto e che abbiate imparato ad amare ancora di più questo sport.
Ai professionisti che hanno partecipato direttamente al mio Staff, riconosco l’importanza di ciascuno.
Alle atlete, donne meravigliose che sono presenti oggi in Colombia e nei principali campionati fuori dal Paese, il mio più sincero ringraziamento e riconoscimento per aver abbracciato la proposta di cambiamento verso una mentalità vincente, dedicandosi e lavorando al massimo ogni giorno. Voi siete la ragione e l’obiettivo del nostro lavoro, responsabili di tutti i meravigliosi risultati in campo.
Di comune accordo con la Federazione Colombiana di Pallavolo abbiamo deciso che il mio ciclo in Colombia finisce qui. Continuerò a cercare il mio lavoro nella mia passione, che è la pallavolo.
Senza dubbio la Colombia rimarrà nel mio cuore per l’amore ricevuto e i grandi momenti vissuti.
Al Dr. Rafael LLoreda (alla memoria) e all’Ing. Carlos Grisales (alla memoria), grazie per avermi dato questa opportunità.
Un grande abbraccio a tutti.