Archiviata nel migliore dei modi la pool promozione con la conquista del secondo posto, la Futura Giovani Busto Arsizio torna nuovamente in campo per la fase caldissima della stagione, i play off promozione, in cui in palio c’è un solo biglietto per volare nella massima serie.
La prima tappa del cammino delle cocche sarà la semifinale contro la Cbf Balducci Macerata, remake della sfida di venerdì scorso vinta 3-1, ultimo atto della pool promozione.
Con il vantaggio del fattore campo dalla loro parte, le biancorosse disputeranno infatti gara1 tra le mura di casa partendo poi alla volta di Macerata per l’infrasettimanale che, in caso di doppia vittoria, regalerebbe il passaggio diretto del turno. In caso contrario il verdetto sarebbe inviato alla bella, nuovamente al PalaBorsani a distanza di una settimana esatta.
Dopo il battesimo con vittoria del nuovo coach Alessandro Beltrami, sarà necessario confermarsi nella fortezza castellanzese, mai violata da nessun team da inizio stagione, per poter affrontare poi la trasferta con la mente sgombra da pressioni eccessive.
La Futura si prepara ai nastri di partenza della corsa promozione per la seconda volta nella sua storia dopo essere approdata nella serie cadetta nella stagione 2019-2020. La prima volta infatti fu nella stagione 2021-2022 quando, con una formula differente, dopo aver chiuso in quarta piazza la regular season ed aver superato poi lo scoglio Montecchio agli ottavi di finale, il cammino terminò ai quarti nella doppia sfida contro Talmassons, altra semifinalista anche nella stagione in corso che se la vedrà nella parta opposta del tabellone contro Messina.
Foto di Stefano Moroni