Pallavolo Play off 5. SL – Mattia Bottolo: “La formula non ammette pause e domenica dovremo spingere anche di più a Padova”

La Cucine Lube Civitanova cerca continuità nei risultati e nel gioco con l’obiettivo di mettere in cascina punti chiave per la classifica del Girone di Play Off 5° Posto. La trasferta in Veneto è un passaggio fondamentale del percorso nella nuova fase prima delle due gare interne della prossima settimana.

Domani, domenica 7 aprile (ore 17 con diretta Volleyball TV e Radio Arancia), i biancorossi di Chicco Blengini scenderanno in campo alla Kioene Arena contro i padroni di casa della Pallavolo Padova per la seconda giornata del raggruppamento a sei squadre. Reduci dal successo interno per 3-1 siglato contro Modena, i cucinieri vogliono ripetersi sul campo di una rivale che sa alzare il livello di gioco davanti al proprio pubblico. I patavini vogliono rifarsi dopo lo stop in quattro set a Verona nel derby regionale. Seppur a corto di partite ufficiali, nei giorni scorsi il collettivo di Jacopo Cuttini ha ben figurato al NAS Sports Tournament di Dubai regalandosi un antipasto dei Play Off 5° Posto e aggiudicandosi la Finalina per il terzo gradino del podio contro Cisterna.
Mattia Bottolo “Abbiamo debuttato nel girone con grinta e aggressività, siamo stati bravi a ritrovarci dopo l’uscita di scena dalla corsa Scudetto. La formula del Play Off 5° posto non ammette pause e domenica dovremo spingere anche di più a Padova perché troveremo una squadra agguerrita e un pubblico che vive con entusiasmo la lotta per il pass europeo cercando di caricare il team patavino”.