C’è anche Anne Buijs nella lunga della nazionale femminile che affronterà prima la Volleyball Nations League e poi se conquisterà la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Lunedì prossimo il tecnico della Nazionale orange, il tedesco Felix Koslowski, presenterà l’elenco completo dei nomi. Dopo aver collezionato 321 presenze in nazionale Buijs (impegnata con la maglia dell’Igor Novara nei play off tricolori, aveva ha sospeso la sua carriera con la squadra olandese. Aveva bisogno di una pausa fisicamente e mentalmente.
Stanca della pallavolo – “Ero un po’ stanca della pallavolo”, ha spiegato Buijs la sua scelta dell’anno scorso. “Gioco nelle rappresentative dal 2005. Penso che la pallavolo sia un gioco meraviglioso, ma a un certo punto sembrava una routine. L’estate scorsa ho trascorso dei momenti meravigliosi con amici e famiglia. Quei tre mesi sono stati molto preziosi. Finalmente potevo gestire la mia giornata. Giocavo a tennis, facevo giri in mountain bike e praticavo il windsurf.’
Parigi 2024 – ‘Certo che ho seguito la Nazionale la scorsa estate. Ogni tanto ho avuto contatti con un certo numero di ragazze. In realtà ho sentito solo commenti positivi. Tutti erano felici in pista. Quest’estate come squadra affrontiamo una sfida meravigliosa. Spero che con la mia esperienza e conoscenza della pallavolo potrò contribuire alla qualificazione per i Giochi Olimpici di Parigi. Partecipare ai Giochi sarebbe un sogno diventato realtà”.