Nel mercoledì di Gara 2 di Semifinali Playoff Serie A1 Tigotà, il grande colpo arriva dal Pala Igor dove le padrone di casa dell’Igor Gorgonzola Novara riescono nell’impresa di infliggere la prima sconfitta stagionale in tutte le competizioni alla Prosecco Doc Imoco Conegliano, dopo ben 45 successi consecutivi di Santarelli e le sue ragazze dalla Gara 3 di Finale Scudetto dello scorso anno. Nonostante i pronostici a sfavore dopo il netto k.o. di Gara 1, le ragazze di Lorenzo Bernardi partono in maniera convincente, approfittando del primo set storto delle ?antere e imponendosi invece punto a punto nel finale di seconda frazione.
L’inaspettato 2-0 sveglia la squadra veneta, che risale la china con Haak (25 punti a fine partita) e Plummer (21) rimettendo l’incontro in parità sul 2-2. Il tie-break non parte però nel migliore dei modi per le trevigiane, che sbagliano ben 5 battute e non riescono mai a passare in vantaggio contro una Novara quadrata, che oltre a beneficiare dell’apporto di una super Markova da 26 punti, trova in Szakmary (MVP) l’eroina di giornata, autrice di 12 punti con un muro vincente decisivo nel finale di parziale.
La Serie di Semifinale va così alla determinante Gara 3, che si giocherà al Palaverde sabato 13 aprile alle ore 20.30.
Igor Gorgonzola Novara – Prosecco Doc Imoco Conegliano 3-2 (25-17, 25-23, 17-25, 14-25, 15-12)
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary 12, Guidi (L) ne, Bosio 4, Bartolucci, De Nardi, Buijs, Fersino (L), Bosetti 5, Chirichella 1, Danesi 6, Bonifacio 7, Akimova 2, Markova 26, Kapralova ne. All. Bernardi.
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Piani ne, Plummer 21, Robinson-Cook 12, Squarcini ne, De Kruijf, Gennari, Lubian 8, De Gennaro (L), Haak 25, Bugg, Wolosz 3, Lanier ne, Fahr 7, Bardaro (L) ne. All. Santarelli.