Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Play off A1F – Scandicci storico accesso nella finale scudetto, battuta ancora 3-0 la Vero Volley Milano

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) La Savino Del Bene Scandicci, ha scritto una grande pagina della sua storia conquistando la sua prima finale scudetto.
Le ragazze di Massimo Barbolini hanno ripetuto il secco 3-0 di gara1 anche nell’ Allianz Cloud gremito da 4550 (compreso il ct Julio Velasco).
Partita di enorme qualità per le ragazze del sestetto toscano, che fanno vedere tutta la grande varietà di colpi di cui dispongono.
Eccezionale la prova della cinese Zhu Ting, implacabile nei momenti decisivi, bravissima in ricezione. Super la brasiliana Carol, che con i suoi muri ha indirizzato il match nel primo set e poi ha svolto un oscuro lavoro per favorire gli interventi difensivi della bravissima Parrocchiale.
Implacabile la belga Herbots con le sue pipe, provvidenziale ingresso di Binto Diop, che con 4 ace permette l’allungo finale che fa esplodere la gioia di tutto il team e dell’intera società. Come sempre continua e pungente Antropova una volta di più MVP della gara. Da incorniciare la regia di Ognjenovic.

Dall’altra parte della rete questa volta non è stata sufficiente Paola Egonu (questa volta meno servita del solito. La squadra di Gaspari non ha mai dato la sensazione di poter reggere il ritmo delle toscane e il 3-0 è stato inevitabile.
Per la squadra di Alessandra Marzari un’altra pesante delusione da digerire: questa sera nella squadra lombarda sono state in poche ad andare oltre la sufficienza: la generosa Folie che era senza parole nel post match davanti alle telecamer Rai e la campionissima dominicana Castillo che nella prossima stagione giocherà proprio a Scandicci.

ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (22-25 22-25 21-25)
ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO: Orro 3, Sylla 7, Folie 10, Egonu 18, Cazaute 2, Heyrman 2, Castillo (L), Rettke 7, Daalderop 1, Pusic, Bajema. Non entrate: Prandi, Malual (L), Candi. All. Gaspari.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Carol 9, Antropova 18, Zhu 15, Nwakalor 3, Ognjenovic 2, Herbots 9, Parrocchiale (L), Diop 5, Di Iulio. Non entrate: Ruddins, Washington, Alberti, Armini (L), Nowakowska. All. Barbolini.
ARBITRI: Puecher e Saltalippi.

Foto di Filippo Rubin_LVF

Exit mobile version