Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Play off SL – Perugia è la prima finalista

Una super Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta anche gara 4 di semifinale playoff violando in quattro set l’Allianz Cloud, casa dell’Allianz Milano, e vola in finale scudetto! Con l’approdo all’atto conclusivo della Superlega, è ufficiale per i Block Devils anche il ritorno in Champions League la prossima stagione. Serie di finale al via giovedì 18 aprile con gara 1, l’avversario una tra Trento e Monza che, complice il successo dei brianzoli stasera in gara 4, domenica si giocano l’altro posto in finale in gara 5.
Tutte splendide notizie dunque da questo giovedì milanese per Perugia. Una serata magica per i ragazzi di Lorenzetti seppure non partita benissimo con Milano a fare la voce grossa nel primo set al servizio ed in attacco. Dal secondo parziale, come successo anche in gara 3, la reazione di Perugia che sale di giri con l’attacco dalle bande trovando dall’altra parte della rete il solito ottimo gioco della formazione di coach Piazza. I bianconeri annullano un set point, vincono il parziale in volata e lì il match cambia. Perugia prende sprint, Milano accusa il colpo. Terzo e quarto set restano equilibrati entrambi fino all’11 pari, poi Giannelli e compagni scappano via e non si voltano più fino all’errore conclusivo di Porro al servizio che spedisce Lorenzetti ed i suoi ragazzi a giocarsi il tricolore.
I numeri del match denotano equilibrio in quasi tutti i fondamentali. Tranne uno, quello che alla fine fa la differenza con l’attacco di Perugia a livelli incredibili (60% di squadra contro il 48% di Milano).
Quattro in doppia cifra per i Block Devils. Ben Tara chiude a 18 con il 62%, Semeniuk pure lui ne mette 18, Plotnytskyi fa 15 con percentuali assurde (71% sotto rete e 3 ace), Russo segna a tabellino 10 punti e risulta infallibile in primo tempo (89%). Flavio firma 8 punti, Giannelli è magico in cabina di regia con i cioccolatini che dispensa per i propri compagni. Ma stasera l’Mvp è tutto di Max Colaci perché in difesa le ha prese tutte, ma proprio tutte!

Allianz Milano – Sir Susa Vim Perugia 1-3 (25-18, 24-26, 20-25, 18-25)
Allianz Milano: Porro 3, Ishikawa 15, Loser 6, Reggers 18, Kaziyski 13, Vitelli 4, Colombo (L), Mergarejo Hernandez 1, Zonta, Catania (L), Piano, Dirlic. N.E. Starace, Innocenzi. All. Piazza.
Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 3, Plotnytskyi 15, Flavio 8, Ben Tara 18, Semeniuk 18, Russo 10, Toscani (L), Leon Venero 1, Solé, Colaci (L). N.E. Candellaro, Held, Herrera Jaime, Ropret. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Goitre e Boris,

Exit mobile version