L’Italia concede il bis, supera la Grecia e si assicura un posto ai prossimi Campionati Europei di categoria. Missione raggiunta per la nazionale Under 18 maschile di Monica Cresta impegnata a Policoro (MT) nel Torneo di Qualificazione alla rassegna continentale. Dopo la schiacciante vittoria di ieri all’esordio contro la Macedonia del Nord, questa sera per gli azzurrini è arrivato il secondo successo consecutivo; Cremoni e compagni hanno infatti superato 3-0 (25-22, 25-17, 25-20) la Grecia nella seconda uscita del Torneo. Vittoria decisiva per l’Italia, che, grazie al successo odierno si è assicurata dunque il pass per i Campionati Europei di categoria, manifestazione in programma dal 10 al 21 luglio a Sofia e Plovdiv (Bulgaria). Top scorer del macth il vice capitano azzurro Manuel Zlatanov con ben 21 punti messi a segno. Per la classifica finale della Pool A bisognerà comunque attendere le due gare in programma domani domenica 14 aprile.
ITALIA-GRECIA 3-0 (25-22, 25-17, 25-20)
ITALIA: Bertoncello 6, Benacchio 8, Cremoni 9, Zlatanov 21, Ciampi 10, Porro 1, Gianli (L). Crosato. N.e. Boschini, Ruzza, Usanza, Garello, Mussari, Tosti. All. Cresta.
GRECIA: Bonias 3, Arapakis 3, Mouchlias 12, Dervas 1, Kouvaras 11, Armaos 4, Gkrillas (L). Gkotsidis, Manikas. N.e. Mantelidis, Dordokidis, Semertzidis, Siois, Tsakos. All. Rousakis.
Arbitri: Grellier (SUI) e Zenullari (ALB).