Forte del risultato di gara1 nello spareggio promozione di Serie A3, la Gabbiano Mantova prova a chiudere il conto, realizzando un gran colpo che significherebbe realizzare con un doppio salto in alto: passare nel giro di 12 mesi o poco più dalla serie B alla serie A2.
Dopo il 3-1 della prima sfida a Gola e compagni basta vincere con qualsiasi punteggio, e la formazione di Serafini ci crede e ci prova per evitare di rimandare l’esito dello spareggio a gara 3, in cui avrebbe comunque il vantaggio di giocare ancora in casa. Gara 2 è in programma domani alle ore 18 al Banca Macerata Forum, impianto molto capiente e che vedrà sugli spalti tanti tifosi marchigiani, ma anche una buona rappresentanza di tifosi mantovani.
Da una parte sarà Macerata ad avere sulle spalle il peso maggiore, poiché obbligata a vincere se vorrà continuare a sperare nella promozione. Le insidie, invece, per la Gabbiano, sono almeno due una a livello psicologico pensare di aver già “chiuso” la partita dopo il bel successo dell’andata, la seconda sottovalutare il valore della formazione marchigiana, che anche se uscita sconfitta dal campo ha dimostrato di aver orgoglio e risorse tecniche cercando sino alla fine di ogni parziale di rimontare.
Foto di Roberto Muliere