A quattro giornate dal termine della regular season, l’Azimut Giorgione è matematicamente prima. Questo il verdetto in virtù dei tre punti conquistati con la vittoria per 3-1 a Vicenza al termine di una confortante prova di carattere.
“Siamo soddisfatti del traguardo e della prestazione – commenta coach Carotta a fine match -. Non siamo ancora al top della forma ma non è questo il momento di esserlo. Di positivo c’è che ci siamo espressi meglio di domenica scorsa con Peschiera”.
Sugli scudi le attaccanti Pozzoni e Andrich. In particolare, l’opposto bellunese ha chiuso con 30 punti all’attivo (davvero tanti per averli messi a segno in quattro set) frutto di 25 attacchi vincenti su 49 palloni, 3 muri e 2 ace. Nonostante il graduale calo fisico, l’Azimut non hai mai perso il controllo dell’incontro. Nemmeno nel quarto set quando, avanti 14-5, si è fatta rimontare sino al 23 pari. A nervi saldi, la capolista è andata a chiudere set e partita archiviando, di fatto, la stagione regolare.
Ora l’Azimut conduce il girone B della B1 a quota 55 con 12 in più della seconda Ostiano che ha vinto però meno incontri. Ne consegue che la squadra di Castelfranco, scesa in campo a Vicenza per agguantare i play off matematici, ha colto due piccioni con una fava garantendosi anche il primo posto matematico.
VICENZA VOLLEY-AZIMUT GIORGIONE 1-3 (17-25, 26-28, 27-25, 23-25)
VICENZA VOLLEY: Spinello 1, Costagli 17, Pegoraro 9, Digonzelli 12, Boninsegna 19, Andeng Okomo 4, Formaggio (L), Tasholli 1, Bauce, Roviaro 1. N.e.: Andreatta, Simpsi. All.: Cavallaro
AZIMUT GIORGIONE: Stufi 6, Pincerato 4, Bellini 11, Ceron 5, Andrich 30, Pozzon 17, Morra (L), Ganzer 1. N.e.: Mason, Alessi, Facchinato, Marchetto, Gaia, Bardaro (L). All.: Carotta
ARBITRI: Bianchi e Grasso