Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Play off A1F – Le voci dell’Igor Novara al termine del match contro l’Imoco Conegliano

Si conclusa con la seconda sconfitta in semifinale l’annata dell’Igor Novara. Una stagione lunga e soddisfacente, come sottolineano le parole rilasciate a caldo da alcuni protagonisti al termine della gara di ieri al PalaVerde.

Il patron dell’Igor Gorgonzola Novara, Fabio Leonardi, sottolinea il suo compiacimento per la prestazione delle azzurre piemontesi

“Questa sera mi sento solo di fare i complimenti a tutti, perché credo che la squadra abbia ampiamente onorato la competizione e abbia fatto il massimo possibile. Usciamo a testa alta, sconfitti da un avversario fortissimo, e chiudiamo una stagione che ci ha visti tornare a vincere un trofeo europeo con la ciliegina sulla torta di gara due, vinta in un palasport sold-out e in un contesto di grande entusiasmo”.

 

Lorenzo Bernardi sottolinea come per lui stagione sia stata veramente positiva

“E’ la prima volta che mi capita di uscire dal campo con questa sensazione dopo una sconfitta. Io sono abituato a lottare sempre per vincere ma in questo momento credo ci sia da fare i complimenti alle nostre avversarie per la vittoria ma anche alle ragazze e allo staff per la stagione che abbiamo vissuto, nonostante mille vicissitudini. Il bilancio della stagione non può che essere positivo, per i risultati conseguiti ma anche perché siamo riusciti a coinvolgere una città intera e a regalare a tutti una serata stupenda come quella di mercoledì oltre a due trofei”.

 

L’ungherese Greta Szakmary nella dichiarazione dopo l’ultima partita dell’annata agonistica ha uno stato d’animo contrastante

“Sono felice e triste al tempo stesso. Abbiamo fatto una grande stagione, nonostante le grandi difficoltà, dando il massimo in ogni occasione e fino all’ultimo, senza mai darci per vinte e per questo sono orgogliosa di me, delle mie compagne e di tutti. Sono triste perché la stagione è finita ed è capitato con una sconfitta, quando ovviamente avremmo preferito continuare a giocarci il titolo. Per il resto, sono davvero felice: aver vissuto una stagione in un grande club come Novara è motivo di vanto e orgoglio per me”.

Foto Zattarin_Lvf

Exit mobile version