Pallavolo Corea del Sud – Mauricio Paes è il nuovo allenatore del Seoul Woori Card


Il Club di pallavolo Woori Card ha nominato Mauricio Paes come nuovo allenatore

La Woori Card Volleyball Team (proprietaria Park Wan-sik) ha nominato nuovo allenatore il brasiliano Mauricio Paes (61 anni). È il primo allenatore straniero della Woori Card.

Mauricio è stato capo allenatore della Panasonic in Giappone dal 2016 al 2020, guidandola alla vittoria in due campionati e a un secondo posto nella V League giapponese , e nel 2021 ha allenato la nazionale francese e si è piazzato primo nella VNL. Inoltre, dal 2023, ha vinto campionato e coppa in Ucraina con l’Epicentr-Podolyany, ed è attualmente l’allenatore della squadra nazionale iraniana.

La squadra di pallavolo del Woori Card ha così commentato la nomina di Mauricio ad allenatore: “Abbiamo molto apprezzato le vittorie in numerosi campionati e la sua esperienza in Giappone e Francia”.

L’allenatore Mauricio ha dichiarato: “Sulla base della crescita dei giocatori di pallavolo di Woori Card, della costruzione di una forte cultura di squadra e dell’esperienza passata, realizzeremo il nostro primo campionato combinando strategie e utilizzando tecnologia e dati”.

Contemporaneamente, Vathanara Cyril Ong (52), nazionale francese che ha giocato con l’ucraino Podolyany, è stato nominato assistente di Mauricio.

L’arrivo di Mauricio nel paese è previsto per luglio, una volta completato l’attività con la nazionale iraniana, e dopo aver consultato il club e l’allenatore è stato deciso di non rendere pubblici i dettagli del contratto.