Pallavolo Corea del Sud – Mauricio Paes è il nuovo allenatore del Seoul Woori Card
Visualizza questo post su Instagram
Il Club di pallavolo Woori Card ha nominato Mauricio Paes come nuovo allenatore
La Woori Card Volleyball Team (proprietaria Park Wan-sik) ha nominato nuovo allenatore il brasiliano Mauricio Paes (61 anni). È il primo allenatore straniero della Woori Card.
Mauricio è stato capo allenatore della Panasonic in Giappone dal 2016 al 2020, guidandola alla vittoria in due campionati e a un secondo posto nella V League giapponese , e nel 2021 ha allenato la nazionale francese e si è piazzato primo nella VNL. Inoltre, dal 2023, ha vinto campionato e coppa in Ucraina con l’Epicentr-Podolyany, ed è attualmente l’allenatore della squadra nazionale iraniana.
La squadra di pallavolo del Woori Card ha così commentato la nomina di Mauricio ad allenatore: “Abbiamo molto apprezzato le vittorie in numerosi campionati e la sua esperienza in Giappone e Francia”.
L’allenatore Mauricio ha dichiarato: “Sulla base della crescita dei giocatori di pallavolo di Woori Card, della costruzione di una forte cultura di squadra e dell’esperienza passata, realizzeremo il nostro primo campionato combinando strategie e utilizzando tecnologia e dati”.
Contemporaneamente, Vathanara Cyril Ong (52), nazionale francese che ha giocato con l’ucraino Podolyany, è stato nominato assistente di Mauricio.
L’arrivo di Mauricio nel paese è previsto per luglio, una volta completato l’attività con la nazionale iraniana, e dopo aver consultato il club e l’allenatore è stato deciso di non rendere pubblici i dettagli del contratto.