Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – L’Esperia Cremona conferma la fiducia a Marco Zanelli ed al suo staff

Marco Zanelli, al termine di una stagione sicuramente positiva è stato confermato sulla panchina dell’Esperia Cremona, al suo fianco ci saranno ancora il vice Michele Lucherini e lo scoutman Simone Rebessi.
“È una prosecuzione naturale dopo una bellissima prima stagione insieme da primo allenatore”. Si può riassumere con queste parole, espresse dallo stesso Wizzy, l’evoluzione del rapporto tra il coach e i colori gialloblù. “Sono felicissimo di continuare la mia esperienza con Cremona. Devo ringraziare Esperia per la fiducia accordatami all’inizio della scorsa stagione e rinnovata con questa conferma”.

La stagione appena conclusa ha visto l’exploit delle tigri gialloblù nella regular season, terminata con 14 vittorie su 18 partite ed il secondo posto in classifica ad un solo punto da Macerata. La pool promozione si è rivelata più avara di soddisfazioni, ma allo stesso tempo ha dato consapevolezza al gruppo rispetto alle avversarie più forti della categoria, quelle che verosimilmente saranno le principali competitor della prossima stagione in cadetteria.

“È stata sicuramente un’annata ricca di emozioni, vittorie e purtroppo anche qualche sfortuna – osserva coach Zanelli -. Siamo partiti senza una vera identità, crescendo giornata dopo giornata e raggiungendo gli obiettivi con largo anticipo. Ovviamente l’appetito vien mangiando e avremmo voluto concretizzare il sogno di partecipare al playoff, purtroppo così non è stato”.

“Ciò non toglie nulla al grande lavoro che è stato fatto da questa squadra, partendo dalle ragazze e passando per l’intero staff. Nella prossima stagione sarà sicuramente complicato rispettare le aspettative visto che quella appena conclusa è stata magnifica, ma so che la società è già al lavoro per completare la squadra per il prossimo anno in modo che sia ugualmente competitiva e ancora con tanta voglia di vincere”.

Exit mobile version