Pallavolo Play off A3M – Mantova-Macerata: chi vince festeggia, chi perde dovrà pensare subito ai “giochi finali”

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) – Sarà la cosìdetta “bella”, tra Mantova e Macerata (che hanno vinto rispettivamente la gara casalinga nelle prime due sfide) a decretare la squadra che conquisterà la promozione diretta in serie A2. Il sestetto sconfitto avrà una nuova chance tramite i play off contro chi sarà sopravvissuto dai turni eliminatori nei “giochi finali”.
Il match, che farà esplodere di gioia i vincitori, si giocherà a Mantova e queso sicuramente è un piccolo vantaggio per gli uomini di Serafini. Il PalaSguaitzer sarà sold out e tutto lascia prevedere che si trasformerà in una autentica bolgia.
Si gara 1 che gara 2 sono state due gare di alto livello e saranno i dettagli a fare la differenza oltre al tipo di approccio avranno le due formazioni.

Gola e compagni arrivano a gara 3 dopo una settimana intensa di allenamenti e con tutto il roster a disposizione del tecnico Simone Serafini, che a poche ore dal match ha dichiarato come riporta la Gazzetta di Mantova:
“Non è stata una settimana diversa dalle altre dopo aver dato un giorno di riposo in più. Lo scopo è stato quello di arrivare nelle migliori situazioni psicofisiche possibili e la squadra mi è parsa in buona condizione. Sarà un match fra due formazioni che si equivalgono che sarà deciso dai dettagli”.

“Abbiamo la consapevolezza di potercela fare, pur col massimo rispetto per Macerata. Giocheremo col supporto dei tifosi che ci hanno già dato una grossa mano in gara1. Dovremo essere lucidi e cercare di goderci il momento senza troppi assilli”.

Al termine della gara di domani sera ci sarà la cerimonia di premiazione dei vincitori, che poi potranno lasciarsi andare ad una gioia sfrenata. Gli sconfitti masticheranno amaro e dovranno cancellare presto le brutte sensazioni e concentrarsi subito per cercare di concretizzare il sogno promozione tramite l’ultima possibilità