Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Finali Play off SL – Monza vince in rimonta con un super Maar, a Perugia non basta ritrovare un grande Leon

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) La Vero Volley Monza riporta in parità la serie di finale scudetto della nostra SuperLega. La squadra di Massimo Eccheli con uno Stephen Maar uomo squadra parte bene, ma dopo essersi imposta nel primo set subisce il veemente ritorno di Perugia trascinato dal miglior Leon della stagione (subentrato sin da metà del primo set al posto di un poco incisivo Plotnytskyi). Quando il match (e di conseguenza anche la serie che assegna il tricolore) sembrava aver preso una strada ben precisa, lo scenario cambia nel quarto Monza squadra dalle mille anime e tante risorse risaliva la china vinceva senza troppa fatica il quarto parziale e poi nel quinto resisteva all’ultima spallata della Sir Safety e s’imponeva con merito. Conquistando il diritto a giocare ancora in casa nella quarta partita.

E’ stata una partita di grande sfide con Giannelli e Kreling che hanno confermato di essere due dei migliori alzatori al mondo in questo momento, con il giovane Gaggini ed il veterano Colaci capaci di esaltarsi in seconda linea, con le due coppie di centrali Galassi-Di Martino e Russo-Flavio che hanno rivaleggiato in attacco ed a muro.
Non sono mancati i capovolgimenti di punteggio e l’alternanza di emozioni. Alla fine il risultato (che per la prima volta in questa stagione è stato favorevole ai brianzoli do 4 vittorie perugine) ci sembra giusto. Con Takahashi e Loeppki che nell’arco del match hanno fatto qualcosa in più e di meglio rispetto a Ben Tara e Semeniuk.
Ora l’appuntamento è per giovedì 25 aprile alle 18 nel PalaBarton di Perugia, quando si ripartirà dal perfetto equilibrio che hanno sancito le prime due partite.

Mint Vero Volley Monza – Sir Susa Vim Perugia 3-2 (25-20, 23-25, 21-25, 25-19, 15-11)
Mint Vero Volley Monza: Kreling 1, Takahashi 14, Di Martino 6, Loeppky 13, Maar 28, Galassi 7, Visic, Mujanovic , Gaggini (L), Szwarc 2. N.E. Comparoni, Beretta, Morazzini (L). All. Eccheli.
Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 2, Plotnytskyi 4, Flavio 8, Ben Tara 20, Semeniuk 10, Russo 9, Colaci (L), Leon 24, Held, Herrera, Solé 1, N.E. Candellaro, Toscani (L), Ropret. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Lot e Cerra.

Foto di Fabrizio Zani

Exit mobile version