Trasferta in emergenza per la Cucine Lube Civitanova. Lo staff sanitario biancorosso è stato costretto a fermare due atleti che nell’ultimo match erano partiti titolari. La notizia che fino a ieri era solo un’ipotesi, oggi ha preso la consistenza di un boccone amaro da digerire per il gruppo, che dovrà rimboccarsi le maniche, viste le improvvise difficoltà di formazione.
La Lube ha annunciato che il centrale Enrico Diamantini e lo schiacciatore Alex Nikolov saranno assenti nella Semifinale dei Play Off 5° Posto in programma domani, lunedì 22 aprile (ore 20.30), al PalaBancaSport contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza. I due atleti non sarebbero disponibili nemmeno per l’eventuale finalissima di sabato.
Mariano Avio, responsabile sanitario biancorosso, chiarisce che Enrico Diamantini era già un ‘osservato speciale’ avendo lamentato un risentimento al tendine d’Achille nel corso dell’ultimo turno del girone. Un dolore legato a una problematica pregressa che si è riacutizzata in campo. Gli approfondimenti hanno imposto al gruppo di lavoro di fermare il giocatore per valutare il piano terapeutico ideale. Avio ha poi spiegato che Alex Nikolov ha accusato nelle ultime ore un fastidio importante alla schiena, sollecitato da una discopatia con ernia discale, che ha spinto lo staff sanitario ad un’opportuna riflessione. Alla vigilia di un match di notevole importanza, il Club ha comunque messo in primo piano la salute dell’atleta.