Michele Totire è il nuovo allenatore della Pallavolo La Bollente per il prossimo campionato di serie A3 maschile. Il nuovo tecnico della formazione acquese è originario di Bari e vanta nel suo curriculum una lunga esperienza in serie A con Prisma Taranto, Yoga Forlì, Canadiens Mantova, Club Italia, Sidigas HS Atripalda, Caffè Aiello Corigliano, Kemas Lamipel Santacroce, Invent San Donà di Piave. Totire è, inoltre, responsabile tecnico della selezione regionale Liguria al Trofeo delle Regioni ed in passato ha allenato anche nazionali italiane giovanili.
Subito il tecnico pugliese ha rilasciato una breve intervista sulla squadra che vuole allestire La Bollente
Che squadra sarà?
“Stiamo cercando di costruire una squadra che possa fare divertire il pubblico, che verrà a vedere le nostre partite, e noi. Credo e spero che sarà una squadra competitiva che non lasci nulla per scontato e che dia davvero tutto in settimana ed in partita per fare dei buoni risultati”
Lo scorso anno la squadra da neopromossa ha raggiunto i play-off, l’obiettivo è proseguire su questa strada?
“Chi mi ha preceduto ha fatto un ottimo lavoro, spetterà a me fare meglio. Con la squadra che non è ancora completa e non conoscendo né il girone, né gli avversari è ancora prematuro parlare di obiettivi. L’unica cosa che posso promettere è il massimo impegno da parte mia e di quelli che saranno i miei giocatori”
La squadra come sarà composta?
“Ci saranno novità e riconferme. Spero di portare qualcuno del settore giovanile in prima squadra. A me piace lavorare con i giovani avendo lavorato tanti anni tra Club Italia e settore giovanile, mi piace valorizzarli e vederli crescere. Il futuro della pallavolo è il settore giovanile”
Foto Mazzino