Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Play off A2F – Le emozioni della promozione in casa Talmassons

In casa Talmassons è festa grande. Come dimostrano anche le dichiarazioni del post gara. Premio MVP delle Finali ad una straordinaria ed emozionatissima Chidera Blessing Eze, decisiva con la sua distribuzione e soprattutto la sua calma nei momenti che hanno determinato il confronto. Queste le sue parole: “Sono davvero contenta perché questo pubblico è pazzesco, non me lo aspettavo. Sono felice perché lo scorso anno tanta gente ci seguiva, ma in questa stagione si sono davvero superati. Grazie al pubblico e grazie alla società! Dallo scorso anno questo club ha creduto in me, mi ha dato fiducia. Ho degli obiettivi e sono fortunata che tutto l’ambiente andasse verso la stessa direzione”.

Così invece capitan Beatrice Negretti, fondamentale con il suo carattere e le sue difese: “È dall’inizio dell’anno che lo dico. Anche se è stata una stagione di alti e bassi, ci abbiamo sempre creduto e ciò ci ha fatto andare avanti anche nei momenti più difficili, sono felicissima. Penso sia stato importante il fatto di essere tutte molto giovani, abbiamo spinto un sacco e si vede la crescita che abbiamo fatto durante l’anno”.

Il tecnico Leonardo Barbieri ringrazia il gruppo fatto di atlete pronte a sacrificarsi per raggiungere il grande obiettivo: “Ringrazio tutti. Quest’anno avevamo un gruppo davvero giovane, che ogni giorno metteva qualcosa. Questo non è un film, è la verità del lavoro, che paga sempre, e oggi si è visto. Abbiamo un gruppo di ragazze che hanno una dedizione davvero incredibile”. Gli fa eco Gianni De Paoli, il Direttore Sportivo  delle friulane: “Un grande risultato, un traguardo di un percorso iniziato 30 anni fa di un piccolo paese con neanche 4000 abitanti. Abbiamo dimostrato anno dopo anno, facendo sempre crescere la Società, che qualsiasi risultato si può raggiungere. Oggi, con il palazzetto così pieno, possiamo certamente dire che non rappresentiamo più solo un paese, ma un’intera Regione: ora speriamo di ricevere indietro qualcosa dal territorio rispetto a quello che abbiamo dato tramite lo sport”.

Foto di Filippo Rubin_Lvf

 

Exit mobile version