Pallavolo Cuba – Marlon Yant e i giocatori della Nazionale acquistano una “sparapalloni” per gli allenamenti

Il collega cubano Raul Rodriguez in un post pubblicato su Facebook ha raccontato come su iniziativa di Marlon Yant i giocatori cubani hanno acquistato una “sparapalloni” per allenarsi e prepararsi al meglio in vista della Volleyball Nations League.


Novità nella pallavolo cubana. I giocatori prendono l’iniziativa di investire nel proprio sviluppo. Marlon Yant è l’alfiere del gruppo.
La stampa cubana ha appreso giovedì che l’acquisto di una “sparapalloni” (servizio) per lo sviluppo della pallavolo cubana è stata un’iniziativa degli stessi giocatori.
“È importante sottolineare che (l’acquisto, già effettuato) è nato da un’iniziativa dei giocatori stessi. La Federazione cubana ha altre priorità nel suo progetto di investimento e i giocatori stessi ne hanno compreso la necessità e hanno fatto questo investimento, “, ha dichiarato il capo della Federazione cubana di pallavolo, Ariel Sainz Rodríguez, in una conversazione con la stampa.
“Questo acquisto faciliterà un insieme di processi dal punto di vista dello sviluppo tecnico. E servirà non solo a coloro che hanno fatto l’investimento, ma anche agli altri colleghi e alla pallavolo cubana in generale”, ha aggiunto.
Ha assicurato che la macchina “è in viaggio”, anche se ha chiarito che “non arriverà in questa parte iniziale” in vista della VNL.
Ha rivelato che il promotore dell’iniziativa è Marlon Yant Herrera (Lube Civitanova), un ragazzo di soli 22 anni, e ha detto che “tutti sono d’accordo tra loro per l’investimento, il che dimostra il livello di professionalità che stanno acquisendo”. .
Ha ricordato che nello sport cubano ci sono state esperienze simili nel baseball, con Alfredo Despaigne, Livan Moinelo ed altri, ed è importante che arrivi alla pallavolo.
La ricezione è un aspetto che storicamente ha colpito la pallavolo cubana, anche se, secondo Sainz, è migliorata negli ultimi tempi.
Congratulazioni ai promotori di un’iniziativa così notevole e spero che la macchina del servizio arrivi a Cuba il più presto possibile.