Medaglia di bronzo di SuperLega e storica qualificazione in Champions League per Allianz Milano, dopo Gara 4 della Finale 3° Posto contro gli ex Campioni d’Italia dell’Itas Trentino, che nella prossima stagione giocheranno in Cev Cup.
Il match si chiude 3-1 per i lombardi, apparsi più in palla degli avversari capaci di ribaltare soltanto il secondo set, vinto dall’Itas 18-25 in un parziale quasi a senso unico. Per il resto più Milano di Trento in difesa e in attacco.
Yuki Ishikawa con 28 punti e il 70% in attacco, eletto MVP del match, firma in modo indelebile questo incontro davanti agli oltre 3.500 dell’Allianz Cloud. Parte bene Milano, sull’onda del successo netto di Gara 3, non subendo a livello mentale il ritorno della squadra di Soli e chiudendo poi in quattro set. La sfida si chiude in 110’ minuti, Trento dovrà recuperare al più presto lo smalto della stagione regolare perché a inizio maggio si deve giocare la finale di Champions. Allianz Milano può invece tirare finalmente il fiato con tanti suoi protagonisti che vivranno l’estate.
olimpica con le proprie nazionali.
Allianz Milano – Itas Trentino 3-1 (25-21, 18-25, 25-20, 25-21)
Allianz Milano: Porro, Ishikawa 28, Loser 8, Reggers 18, Mergarejo Hernandez 11, Vitelli 6, Colombo (L), Kaziyski, Zonta, Catania (L), Dirlic. N.E. Starace, Innocenzi, Piano. All. Piazza.
Itas Trentino: Sbertoli 2, Michieletto 19, Kozamernik 8, Rychlicki 14, Magalini 12, Podrascanin 9, Berger (L), Nelli, Pace, Laurenzano (L), Lavia. N.E. D’Heer, Cavuto, Acquarone. All. Soli.
ARBITRI: Zanussi e Lot.