Il primo ingaggio importante dell’Esperia Cremona 24-25 è Francesca Parlangeli, libero torinese (classe 1990 164cm) che vanta significative esperienze anche in Francia dove con il Volero Le Cannet ha vinto il campionato e la SuperCoppa transalpine. Nell’ultime due stagioni ha vestito la maglia del Trentino Volley
In campo porta la maglia numero 10 come lei stessa spiega: “Da anni gioco con la 10 perché da piccola avevo due grandi idoli che vestivano la numero 10, Paola Cardullo e Alessandro Del Piero. Da allora se posso, non lo mollo più”.
MARCO ZANELLI – “Perché l’Esperia? Tutto è partito dall’allenatore Marco Zanelli con cui ho lavorato per anni a Brescia. Ho profonda stima della sua bravura e professionalità e, dopo un anno complicato, avevo voglia di rimettermi in gioco e ambire a nuovi obiettivi lavorando bene e in maniera serena. Successivamente anche con il club che mi ha chiamata, ho recepito un forte entusiasmo nel poter lavorare con me”.
OBBIETTIVI – “Sono abituata a lavorare per micro obiettivi quotidiani, perché procedere scalino per scalino ti indicherà la strada e ti porterà a raggiungere macro obiettivi. A livello personale, spero di ritrovare la serenità e il mio forte entusiasmo di stare in palestra e poter dare il mio contributo, non solo a livello di esperienza ma anche a livello umano. Per quanto riguarda la squadra, in primis conoscersi e lavorare per creare un gruppo coeso, questo a mio avviso può fare la differenza in una stagione maratona di A2”.