Pallavolo SuperLega – Gino Sirci felice per il poker pensa già al futuro: Champions, Loser, Ishikawa e Giannelli capitano

Felice per il poker dei successi stagionali, come forse non lo avevamo mai visto, Gino Sirci intervistato da Davide Romani per gazzetta.it ha parlato dei personaggi che hanno pofrtato al trionfo tricolore e indicato il prossimo grande obiettivo.
LORENZETTI – “Con lui il club ha trovato un grande programmatore. Una persona in grado di dare i giusti consigli. Esperienza, umiltà, sempre con il sorriso sulla bocca. Mi trovo molto bene con lui, ha fatto capire a tutti cose che prima venivano sottovalutate”.
qualche esempio? Beh, per cominciare di non guardare con ossessione alla regular season perché dà solo vantaggi in termini di fattore campo. Ma è un vantaggio solo apparente. Tanto, ci ha detto, se dobbiamo andare a vincere in trasferta lo facciamo a Trento quando si pensava che l’Itas potesse arrivare in finale”.

SOCIETA’ PIU’ TRANQUILLA – “Ci siamo resi conto che serviva rimanere più calmi. Così abbiamo tratto insegnamento dalle sconfitte dell’ultima stagione, e grazie a una maggiore consapevolezza ed esperienza abbiamo ripreso il nostro cammino. D’altra parte, con playoff così, è necessario stare calmi, lo dimostra gara-4 di domenica”.
HERRERA – “Perché non si era messa bene e se non entrava Herrera forse avremmo giocato gara-5. È lui che ha cambiato il volto a gara-4 rendendola decisiva. Un giocatore che sarebbe titolare in molte squadre”.
IL BUDGET – “Il nostro budget complessivo supera i 6 milioni di euro”.
COLACI – “È una persona che amo definire infinita. Qualsiasi cosa lo metti a fare sai che lo farà bene. È uno che a questa età ha dimostrato il suo valore. Per questo lo abbiamo riconfermato un altro anno”.

GIANNELLI – “Sarà lui il capitano dopo l’addio di Leon? “Credo di sì. Ha leadership e riesce a contagiare i compagni. Riesce a creare lo spirito di emulazione. E questa società vuole continuare a valorizzare una persona come lui”.
L’OBIETTIVO “Nel nostro palmarès manca ancora la Champions League”.
DOPPIO COLPO – “Ishikawa e Loser arriveranno. Poi buona parte della squadra sarà riconfermata”.

Foto di Fabrizio Zani_Legavolley.