Il mercato in entrata della Gioiella Prisma Taranto Volley comincia con l’arrivo del centrale cubano Roamy Alonso (classe 1997 202cm), che vanta diverse esperienze in Europa. Dopo aver firmato il suo primo contratto professionistico nel 2019-20 e aver giocato nella Superlega italiana con la Porto Robur Costa Ravenna, Alonso ha portato il suo talento in Francia, dove ha militato nello Chaumont, vincendo una Coppa di Francia e una Supercoppa francese. È tornato in Italia nella stagione 2022-23 con la Gas Sales You Energy Piacenza, dove ha militato fino alla fine della stagione appena conclusa, aggiudicandosi la Coppa Italia.
Roamy Alonso si dichiara pronto a portare il suo contributo vincente alla Gioiella Prisma Taranto Volley: “Il motivo per cui ho deciso di accettare l’offerta e di venire a Taranto è che avrò più opportunità di dimostrare le mie qualità e sento che sarà una stagione molto buona per me e per il club: darò il 100% in ogni allenamento e in ogni partita per poter contribuire a portare Taranto a raggiungere gli obiettivi prefissati”
Il Direttore Generale del club della città dei 2 mari Vito Primavera, parlando del centrale cubano: “Roamy Alonso è un ottimo atleta di grandi prospettive e con una discreta esperienza. Siamo entusiasti di avere l’opportunità di accoglierlo nella nostra squadra. La sua energia e determinazione sono un valore aggiunto per la Gioiella Prisma Taranto Volley. Con il suo talento e il suo impegno sul campo, sono sicuro che Roamy porterà il suo contributo vincente e ispirerà i suoi compagni di squadra a raggiungere nuove vette di successo. ”