E’ arrivato l’annuncio ufficiale: Jan Zimmermann, palleggiatore tedesco (classe 1993 190cm), nella prossima stagione tornerà nella nostra SuperLega per giocare con la maglia della Gioiella Prisma Taranto.
“Sono contento di tornare in Italia perché ormai è la mia seconda casa, – ha detto il resista di Tubinga – è il quarto anno che torno nel campionato italiano, dopo la Turchia Taranto mi incuriosisce e mi ispira così come tutto il Sud dove non ho ancora avuto il piacere di lavorare, perché ho sempre lavorato in club al Nord e centro, vedrò dunque l’Italia da un altro punto di vista”.
Poi parlando della nuova squadra ha aggiunto: “Con Dante Boninfante poi, che è un ex palleggiatore e Samuele Papi, sono sicuro che mi troverò molto bene, due ex atleti che conoscono già la Superlega. Mi aspetto un campionato sempre tanto forte e competitivo, abbiamo visto anche quest’anno che squadre come Monza hanno fatto un buon campionato specialmente alla fine. Lotteremo su ogni palla principalmente per la salvezza, e poi non si sa, dove potremo arrivare!”