Vittoria netta e convincente per Consoli Sferc Brescia che, al Palasport di Cuneo, si aggiudica la sua prima Del Monte® Coppa Italia Serie A2 battendo per 3-0 una combattiva Consar Ravenna. Nulla da fare, però, per la formazione di Bonitta, che si congeda dalla Final Four cuneese con la medaglia d’argento al collo.
Trascinata da Niels Klapwijk (top scorer con 23 punti realizzati), Deve lottare per imporsi nel primo parziale, poi una volta in vantaggio ha controllato un match che ha strameritato di far suo.
Brescia trova quindi il primo successo nella competizione, il secondo in assoluto per il capitano, Simone Tiberti, che è stato premiato come MVP del match e per Roberto Cominetti.
Sarà dunque la formazione di Zambonardi a sfidare la neo promossa in serie A1 la Yuasa Battery Grottazzolina tra una settimana, quando in palio si giocherà la Supercoppa Serie A2: appuntamento al 19 maggio per l’ultimo evento stagionale della categoria.
Consar Ravenna-Consoli Sferc Brescia 0-3 (23-25, 20-25, 18-25)
Consoli Sferc Brescia: Tiberti 1, Gavilan 16, Candeli 7, Klapwijk 23, Cominetti 6, Erati 4, Braghini (L), Ferri, Franzoni, Ghirardi, Pesaresi (L). N.E. Sarzi Sartori, Bettinzoli, Mijatovic. All. Zambonardi.
Consar Ravenna: Mancini 1, Raptis 11, Grottoli 4, Orioli 13, Feri 4, Bartolucci 6, Chiella (L), Goi (L), Russo, Benavidez 4. N.E. Mengozzi, Arasomwan, Rossetti, Menichini. All. Bonitta.
ARBITRI: Salvati e Grassia.