Seconda conferma per la Igor Volley, che anche nella prossima stagione potrà contare su Eleonora Fersino, che per la quarta stagione sarà il libero azzurro. La specialista di seconda linea, che in questi giorni è VNL in cui l’Italia cerca di staccare il biglietto per Parigi 2024. è arrivata nel 2021 da Bergamo, dopo due stagioni a Conegliano, il libero veneto è oggi una delle atlete di riferimento del club novarese.
NOVARA CASA MIA – “Dopo tre anni, Novara è diventata per me una seconda casa – ha detto Eleonora – e sono contenta di far parte di questo nuovo corso, con la possibilità di lottare sul campo per provare a compiere ulteriori passi in avanti dopo una stagione molto positiva. Ovviamente l’obiettivo, quando si gioca per un club come Novara, è sempre quello di arrivare più in là possibile in tutte le competizioni, nazionali e internazionali. Ora sono concentrata sul lavoro con la nazionale, abbiamo una bella estate davanti e ovviamente spero duri il più possibile… poi mi farò trovare pronta per rituffarmi immediatamente nell’avventura di club”.
Il Dg dell’Igor Enrico Marchioni ha annunciato così la conferma: “Eleonora è arrivata giovanissima da noi e si è immediatamente inserita in gruppo, raccogliendo un’eredità molto importante in una posizione in campo tanto delicata. Oggi è una delle migliori interpreti del suo ruolo ed è, soprattutto, una ragazza che incarna perfettamente i valori sportivi e umani che per noi sono irrinunciabili. Siamo contenti che abbia scelto di proseguire la propria avventura in azzurro. Da parte nostra non abbiamo avuto dubbi o esitazioni nel decidere di affidarle ancora la nostra maglia da libero”.
Foto di Flavio Pavanello