La Roma Volley ha annunciato un ritorno in maglia Wolves: si tratta di Anna Adelusi, nata a Carpi (MO), 20 anni, 186 cm, schiacciatrice.
Anna ha giocato l’ultima stagione in serie A1 a Cuneo, interrottasi a metà gennaio per un infortunio, fino a quel momento era stata tra i 20 attaccanti più prolifici della massima serie con 11,5 punti di media a partita.
Nella stagione 2020/21 aveva esordito in serie A2 con la Roma Volley Club contribuendo alla conquista della prima promozione in serie A1 della storia del club della Capitale. Ha poi giocato nel Club Italia nella stagione successiva ed esordito in serie A1 nel 2022/23 con Il Bisonte Firenze.
Ha giocato in tutte le selezioni nazionali giovanili, e ha vinto nel 2023 con la maglia azzurra la medaglia d’argento al Campionato del Mondo U.21, competizione nella quale ha anche vinto il premio come miglior attaccante.
Giocatrice grintosa, dotata di grande elevazione e potenza, torna a Roma sua città adottiva, avendo studiato e giocato sia a livello giovanile che seniores nella Capitale.
La Direttrice Sportiva Barbara Rossi:
“Conosciamo le caratteristiche tecniche e fisiche di Anna, quando si è prospettata la possibilità di riaverla a Roma con un cambio di ruolo importante, Anna entrerà nel roster comeposto 4, abbiamo pensato che volevamo essere parte di questo cambiamento, anche se Anna in questi anni si è sempre allenata in ricezione, e non va dimenticato che anche nella prima stagione con noi era stata inserita in questo ruolo.
Ci vorrà tempo e lavoro per vedere come Anna si immedesimerà nella nuova posizione, noi siamo fiduciosi, ha doti fisiche impressionanti, l’intelligenza e la giusta volontà per togliersi soddisfazioni, e noi con lei!”