L’Italia di Ferdinando De Giorgi ha vinto anche il secondo test-match giocato a Cavalese battendo per 3-1 la Turchia. Per il ct azzurro che inizialmente ha schierato una formazione con Giannelli in regia, Romanò sulla diagonale, Michieletto e Lavia di banda, Sanguinetti e Anzani al centro, Balaso libero, è stata l’occasione per vedere all’opera anche il resto dei ragazzi presenti in Val di Fiemme avendo buoni segnali da tutti i ragazzi, che hanno dimostrato di essere pronti per esordire nella VNL la prossima settimana
L’Italia ha vinto il set lottando, poi ha dominato il secondo, nel terzo (quando il tecnico dei campioni del mondo ha iniziato ad utilizzare la panchina) la Turchia con gli ‘italiani’ Adis Lagumdzija ed Efe Bayram in evidenza ha vinto il terzo. Poi nel quarto quando c’è stato l’esordio assoluto in nazionale di Gabriele Laurenzano e Francesco Sani, la squadra azzurra con Sbertoli in regia ha messo ancora in mostra come contro la Serbia dei giovani prospetti under 21 Luca Porro ed Alessandro Bovolenta ha chiuso i conti e la gara.
In definitiva una serata di buon volley, certamente avrà divertito i tanti appassionati giunti dalle valli vicine per affollare gli spalti.
- Pallavolo VNL femminile – Degradi: “L’avversario è tosto, ma noi entriamo sempre in campo per provare a vincere, siamo pronte”
- Pallavolo Azzurri – Anzani: “Siamo un gruppo che sa bene cosa vuole e dove vuole arrivare, di sicuro non sono preoccupato”