Pallavolo Mercato – Il Canadese Brodie Hofer pronto a schiacciare per Taranto

La Gioiella Prisma Taranto Volley ha dato il benvenuto ad un nuovo atleta canadese nel suo roster: Brodie Hofer. Nato il 27 aprile 2000, Hofer è un talentuoso schiacciatore canadese, alto 1,99 metri, che porta con sé una buona esperienza internazionale e un significativo bagaglio di successi.

Prima di unirsi alla Gioiella Prisma Taranto Volley, Hofer ha fatto la sua gavetta alla Trinity Western University, affinando le sue abilità e dimostrando un’impressionante dedizione al gioco, poi il passaggio al WKS Czarni Radom, in Polonia, che ha ulteriormente consolidato la sua esperienza e la sua maturità sul campo. Con la Nazionale canadese ha partecipato al Torneo di Qualificazione Olimpica Maschile di Pallavolo FIVB del 2023.

Ora, Brodie Hofer porta la sua passione e il suo talento alla Gioiella Prisma Taranto Volley, pronta a lasciare il segno in Superlega.

“Sono molto entusiasta all’idea di giocare nella Superlega italiana – dichiara Hofer -. Ho sempre desiderato di giocare contro atleti e squadre incredibili. La Superlega è uno dei posti migliori per farlo. Non vedo l’ora di competere contro i miei compagni di squadra di nazionale. So che sono dei bravi giocatori. Ci sono molte squadre forti nella Superlega, ma credo che Taranto possa competere con le migliori e trovare delle ottime vittorie. Non conosco personalmente nessuno nella nuova squadra. Ma non vedo l’ora di conoscerli e affrontare questa stagione insieme a loro”.

Le parole del Direttore Generale Primavera:” Brodie Hofer è un prospetto di grandi capacità, si è già messo in mostra con la sua nazionale e in Polonia, ha un attacco potente e buon servizio, la nuova squadra sarà dunque dotata di buoni schiacciatori e tante alternative di gioco che mister Boninfante saprà gestire al meglio nel sestetto, in. base alle esigenze di ogni match”.