La Bartoccini Fortinfissi Perugia pesca ancora nel mercato dell’Europa dell’Est, ingaggiando una delle rivelazioni dell’ultima serie A1: l’ungherese Anett Nemeth (classe 1999 191cm) opposto reduce da una stagione davvero di alto livello nelle file di Pinerolo. In Umbria ritroverà Ungureanu, ma anche Cekulaev con cui ha giocato in Germania a Potsdam, due colleghe che sono anche delle amiche come ha raccontato presentandosi l’attaccante.
“Volevo tanto rimanere in Italia – ammette confessa l’opposto che è stato durante il mercato oggetto del desiderio di squadre polacche ed anche italiane – Visto l’interesse di Perugia e il loro importante progetto non potevo rifiutare questa offerta, soprattutto per la responsabilità che la società mi vuole dare”. Poi prosegue: “Sono già stata a Perugia e ho già conosciuto il tecnico Giovi e il suo staff. Sicuramente ho avuto delle impressioni positive. Mi sembrano tutte persone molto professionali con le quali spero di poter crescere tanto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro”.
Anett si descrive così: “Mi reputo una giocatrice a cui piacciono le sfide e alla quale piace molto percepire la responsabilità del gruppo. Mi piace mettermi in gioco e cercare di migliorare ogni giorno sia come atleta che come persona. Sotto l’aspetto tecnico mi reputo un’atleta abbastanza completa, in quanto mi piace allenarmi e mettermi alla prova in tutti i fondamentali”.
Nemeth è nata a Budapest, dove ha vissuto la prima esperienza da professionista tra le fila del Vasas Obuda, dove ha militato dal 2016 e al 2018. Poi una positiva esperienza, oltreoceano negli States con il Coastal Carolina University (2018-2021). Ritorna in Europa la stagione seguente per giocare in Germania, con l’SC Potsdam nel massimo campionato tedesco. Solo nella scorsa stagione c’è stato l’approdo in Italia nella formazione piemontese della Wash4green Pinerolo. Nella squadra piemontese ha giocato 25 partite e messo a terra 245 punti di cui 15 ace. In attacco ha registrato una percentuale di efficienza del 39.1 % e ha messo a referto 22 muri.