Pallavolo Mercato – Palmi strizza l’occhio a Manuele Marchiani, che ha guidato Grottazzolina verso la SuperLega

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Dopo le partenze della poderosa diagonale palleggiatore –opposto formata dal veronese Francesco Cottarelli e dal polacco Pawel Stabrawa, che torneranno da avversari nella ridente Città della Costa Viola la prossima stagione agonistica, rispettivamente, con le casacche di Poisportiva Libertas Cantù e Conad Reggio Emilia, il presidente della Omifer Franco Tigano Palmi Pino Carbone sta lavorando alacremente in prima persona per mettere le giuste fondamenta alla squadra che per la prima volta andrà a disputare lo storico torneo di Serie A2.

Il primo imprescindibile tassello è senza tema di smentita dunque, quello del palleggiatore, e a tal proposito, il nome roboante per la categoria è quello di Manuele Marchiani, fresco di promozione in Superlega con la Videx Yuasa Grottazzolina. La nuova squadra che al 99% vedrà di nuovo al timone il riconfermato tecnico umbro Andrea Radici, si svilupperà quindi attorno a questo caposaldo, uno dei palleggiatori più pregiati e talentuosi della categoria cadetta..

L’esperto atleta di Loreto, classe 1989, reduce da sei stagioni consecutive con la casacca grottese (tre in A3 e altrettanti in A2, con oltre 170 “gettoni di presenza”), giocherà la sua 11esima stagione in Serie A2, la diciassettesima tra Superlega (3) Serie A3 (3). Nelle sue 450 partite ufficiali disputate fino a questo momento, ha sempre dimostrato di essere un ottimo e talentuoso palleggiatore, incisivo al servizio e un veloce attaccante a rete all’occorrenza.